In arrivo da Western Digital il suo nuovo Scorpio Black, un hard disk da 500 GB con fattore di forma da 2.5 pollici per usi interni, mentre Intel presenta il suo solid state drive al BestBuy da 40 GB per $129.
Il prodotto di Western Digital utilizza 16 MB di memoria cache con velocità di RPM pari a 7200. Il costruttore ha deciso così di presentare un aggiornamento della sua linea hard drive Scorpio Black HDD con la possibilità di fornire fino a 500 GB di memoria. Il nuovo prodotto è stato identificato da WD con P/N WD5000BEKT.
In precedenza, Western Digital aveva proposto il suo drive Scorpio Blue con una capacità da 1 TB su fattore di forma da 2.5 pollici, ma, credo, che la maggioranza dei consumatori stanno in realtà aspettando il modello da 500 GB perché, di sicuro, ha un costo inferiore con una disponibilità di memoria di sicuro interesse.
Non solo, il modello WD5000BEKT può essere tranquillamente inserito in qualunque notebook.
Stando alle indicazioni del costruttore, il modello Scorpio Black 500GB su fattore di forma da 2.5 pollici dispone di uno spin a 7200RPM e utilizza l’interfaccia seriale SATA da 3 Gbps con la disponibilità di 16 MB di memoria cache.
Rispetto al modello da 1 TB, Scorpio Blue, la versione da 500 GB, Scorpio Black, può essere inserito in qualsiasi notebook visto che dispone di un ingombro di appena 12mm.
L’ultimo prodotto di casa Western Digital può essere ancora acquistato online, ma si spera al più presto.
Intel, al contrario, ha annunciato la disponibilità dei suoi solid state drive su BestBuy.com.
Parliamo del modello X25-M mainstream SSD con 80 GB di capacità disponibile ad un prezzo di $229. Un prezzo decisamente alto considerato che il modello da 40 GB, un X25-V Value, è disponibile a $129.
BestBuy è convinta però delle sue scelte tanto che Jason Bonfig, vice presidente della società, ha rilasciato le seguenti osservazioni:
We think solid-state drives will become increasingly popular as people realize how much faster they can boot up and run their favorite software or work-intensive applications …Our customers are looking for the latest and greatest in technology and entertainment experiences. Now they can purchase an Intel SSD and add it to a new or existing computer for a makeover that will improve their computing or gaming experience.