Walton Chaintech intende suggerire un aggiornamento della sua famiglia APOGΣΣ, una linea di memorie su tecnologia solid state drive, SSD.
In realtà parliamo di tre serie differenti di APOGΣΣ, ovvero A-Series, C-Series e L-Series. Possiamo sena dubbio affermare che tutte le tre configurazioni utilizzano l’interfaccia SATA II.
Walton Chaintech intende così offrire diverse piattaforme per rispondere ad ogni particolare esigenza.
La serie APOGΣΣ A-series è una soluzione per applicazioni ludiche con un fattore di forma da 2.5 pollici su configurazione slim con capacità variabili, da un minimo di 60 a 120 GB.
Queste componenti assicurano un data rate in scrittura di 275 MB/s e in lettura il costruttore garantisce un valore di 285 MB/s con IOPs (Input/Output Operations Per Second) di 50,000. Il seek time è pari a 0.1ms, la nuova serie offre anche il supporto verso la feature TRIM tipica di Windows 7.
Il prezzo della serie A dell’APOGΣΣ parte da un prezzo base di $147 per arrivare a $288, la variazione del prezzo dipende dalla capacità in uso.
Al contrario, la serie C utilizza un controller Indilinx Barefoot con tecnologia Intel MLC con 64 MB di memoria cache onboard, anche questa linea è su fattore di forma 2.5 con capacità variabili: dalla soluzione base di 30 per arrivare al top con 120 GB.
Il data rate di questa serie è di 250 MB/s in scrittura e 180 MB/s in lettura. Il prezzo suggerito è di $96 per la versione da 30 GB, mentre la soluzione da 120 GB arriva tranquillamente a $284.
Infine, la serie L è stata realizzata per rispondere al segmento entry level. Anche questa configurazione utilizza il controller di Indilinx con tecnologia Intel MLC con 64 MB di memoria cache onboard.
IL costruttore suggerisce questa linea con diverse capacità: si parte dalla soluzione base con 30 GB offerta a $91, mentre con $263 si porta via la piattaforma hardware da 120 GB.
La serie L offre un data rate tra 125-150 MB/s in lettura e tra 70-120MB/s in scrittura.