ViewSonic ha deciso di proporre il suo G Tablet con sistema operativo Android e Nvidia Tegra 2.
Il nuovo tablet di ViewSonic è proposto su fattore di forma da 1o pollici con processore di casa Intel, come al solito un Atom.
Il nuovo dispostivo è offertocon sistema operativo Android di Google nella versione 2.2 (Froyo) e con il pieno supporto di Nvidia con il suo Tegra 2.
Lo schermo offre una risoluzione di 1024 x 600.
Il nuovo tablet offre anche 1 GB di memoria ram, porte USB e HDMI, interfacce verso 802.11n WiFi e Bluetooth nella versione 2.1.
Questo G Tablet dispone anche di 16 GB di memoria storage espandibili a 32 GB e una webcam da 1.3 MP.
Stando a diversi commentatori in Rete, il nuovo prodotto sarà con tutta probabilità presentato nel prossimo mese di ottobre ad un prezzo che dovrebbe oscillare attorno ai $529.
Il 2010 sarà ricordato come l’anno dei tablet. In effetti, tutti i costruttori hanno, o stanno proponendo, proprie soluzioni ognuno con prestazioni e specifiche differenti.
Diversi ritengono che il segmento dei tablet può porsi in concorrenza con l’iPad.
Ad ogni modo la tecnologia ha apportato significativi cambiamenti: da touch screen su tecnologie con prestazioni non indifferenti all’uso sempre più di procesori a basso consumo.
Il Tegra di Nvidia ne ga fatta di strada. Dal suo lancio, effettuato nel mese di gennaio del 2010 in occasione del CES2010, alle differenti applicazioni in svariati design.
Nel tablet di Nvidia si utilizza la versione Froyo 2.2 del suo sistema operativo con uno schermo da 10 pollici su risoluzione di 1024 x 600.
Il tablet di ViewSonic garantisce una ritenzione di carica di almeno otto ore.
Il nuovo prodotto di ViewSonic, da qualcuno chiamato G Pad, offre una buona combinazione delle diverse esigenze presentate.
Le batterie interne permettono di lavorare otto ore in assenza delle tensione di alimentazione in modalità HD con 1080, ma anche 10 ore ma con un parametro leggermente inferiore.