Al giorno d’oggi la tecnologia è in grado di proporre display con le stesse caratteristiche tecniche di una TV.
Non solo, rispetto al passato i sevizi televisivi non sono più basati su contenuti statici ma, al contrario, il consumatore ha la possibilità di interagire direttamente proponendo proprie scelte.
Da semplice elettrodomestico a strumento di comunicazione e interattività che permette, oltre a visionare contenuti, di selezionare e partecipare direttamente ai servizi.
La maggior parte delle società hanno allargata il loro bacino di interesse inserendo anche la tecnologia TV a pieno titolo nelle proprie offerte.
Acer è una di queste realtà economiche e tecnologiche e intende offrire uno strumento che sia al centro degli interessi che possa essere di valido aiuto per la gestione dei contenuti multimediali realizzati per intrattenere tutta la famiglia.
L’idea di Acer è quella di rivoluzionare il concetto di TV. In effetti, la casa asiatica intende proporre uno strumento di intrattenimento che consente di condividere in tempo reale e di riprodurre contenuti multimediali in diversi formati su dispositivi con piattaforme differenti.
Come spiega Giuseppe Finocchiaro, EMEA Director Consumer Business di Acer
Quello delle televisioni rappresenta un mercato con grande potenzialità di crescita in cui la TV dismette la sua funzione di apparecchio statico per trasformarsi in dispositivo interattivo e tecnologicamente avanzato capace di gestire ed erogare contenuti IT, quali internet, giochi e contenuti multimediali [.] Infatti, stiamo assistendo ad una progressiva e veloce convergenza tra consumer electronic e IT. La tecnologia gioca un ruolo di rottura nel mercato e farà cambiare rapidamente l’attuale scenario. Acer gode di un sicuro vantaggio competitivo poiché questi contenuti IT sono già nel nostro DNA di azienda dell’information technology
Acer copre una vasta gamma di esigenze con prodotti :
- Serie AT58 LED, disponibile in 5 diversi formati: 20″, 23″(in bianco e nero), 27″, 32″ e 42″
- Serie AT85 LED con piattaforma basata su display con retroilluminazione a led da 42 pollici e da 32″disponibile all’inizio del 2011.
- Serie AT26 LED. Questa fasci è disponibile in 3 differenti formati. Si parte dalla versione base di 19 pollici per arrivare al top con 23, esiste un modello intermedio da 20 pollici. A completamento dell’offerta è disponibile una serie di prodotti LCD TV tradizionali nei formati da 26” e 32”.