Transcend intende suggerire i suoi nuovi USB Flash Driver, JetFlash 500, mentre Toshiba ha dichiarato di proporre al più presto soluzioni su memorie flash con processo costruttivo da 25nm.
Transcend e Toshiba sono due società che non hanno bisogno di presentazioni perchè da sempre propongono soluzioni innovative nel campo delle memorie flash e nei dispositivi USB.
Trascend intende suggerire le sue nuove memorie JetFlash, dispositivi su USB con la caratteristica di essere retraibili. Le soluzioni di Trascend sono offerte con differenti colori e capacità di memoria.
In effetti, Trascend intende proporre i suoi JetFlash su 2GB, 4 GB, 8 GB, 16 GB e 32GB con la possibilità di scegliere colori quali il blu, il verde o l’arancio.
Al momento non si conosce il prezzo di questi prodotti e nemmeno la data della loro disponibilità.
Al contrario, Toshiba, vero punto di riferimento delle memorie su tecnologia flash, ha deciso di impegnarsi al fine di proporre sul mercato memorie con processo costruttivo da 25nm.
La nota, diffusa da Reuters, pone particolare enfasi sul nuovo processo costruttivo che dovrebbe spiazzare la concorrenza di Toshiba.
Secondo le dichiarazioni di Toshiba, le nuove memorie dovrebbero essere in grado di fornire una capacità nell’ordine dei 128 GB.
Toshiba crede molto a questa tecnologia tanto da decidere una linea di investimento, per quest’anno, di almeno 160 milioni di dollari al fine di ottenere una test line production per questi chip con tecnologia avanzata.
Secondo alcune dichiarazioni rilasciate dallo staff management della Toshiba, si può tranquillamente ritenere che la casa costruttrice sia in grado di proporre le sue memorie dal 2012 (calendario Maya permettendo).
O meglio, per essere più precisi, Toshiba dovrebbe essere in grado di partire con la produzione di massa delle sue memorie da 25nm per la fine dell’anno corrente, mentre si è posta l’obiettivo di presentare soluzioni da 20nm nel 2012.
Siamo confidenti della buona riuscita delle intenzioni di casa Toshiba.