Transcend ha deciso di suggerire i suoi nuovi prodotti con StoreJet 35T3, un hard drive esterno in grado di sfruttare la nuova interfaccia USB 3.0, e la nuova schedina di memoria su tecnologia solid state drive, SSD, su fattore di forma da 2.5 pollici con un nuovo controller.
In effetti, Transcend intende proporre alcuni nuove proposte puntando su un aggiornamento della linea da 2.5 pollici su tecnologia SSD con un nuovo controller interno in grado di garantire un random data rate in lettura di almeno 40 MB/s. Transcend con questa nuova proposta vuole offrire una nuova piattaforma in grado di accontentare la su utenza in fatto di prestazioni.
Grazie alla presenza del suo nuovo controller e del suo buffer da 64 MB su tecnologia DDR2 DRAM, il costruttore riesce a garantire un valore prestazionale, in lettura, di almeno 260 MB/s e in scrittura pari a 240 MB/s e un random read/write speed intorno ai 40 e 27 MB/s.
Il nuovo prodotto su 2.5 pollici è anche in grado di supportare la modalità di TRIM presente in Windows 7 di Microsoft.
Secondo le indicazioni presenti in rete i nuovi modelli saranno offerti da 32 e fino a 256 GB di capacità, passando per le soluzioni da 54 e 128 GB.
Al momento non si conosce il prezzo di queste nuove soluzioni.
Non solo, Transcend ha anche deciso di suggerire il suo StoreJet 35T3, un hard drive esterno su fattore di forma da 3.5 pollici con interfaccia USB 3.0.
Il costruttore garantisce la presenza di 2 TB di capacità e un transfer speed di 130 MB/s: valori estremamente interessanti.
In effetti, con questi parametri si riesce a trasferire un film verso un DVD in poco meno di 30 secondi.
Il nuovo StoreJet 35T3 arriva con StoreJet Elite allo scopo di offrire una serie si utility per gestire al meglio file e applicazioni.
In effetti, si trovano moduli quali One Touch auto.
Anche di questa schedina di memoria non si hanno indicazioni sul prezzo.