In arrivo da Transcend due nuove soluzioni basate su StoreJet e JetFlash. Nel primo caso Transcend presenta i suo 25D2-W, mentre con JetFlash intende suggerire il suo V90C in edizione Classic.
Transcend presenta le sue nuove soluzioni con StoreJet 25D2-W, un hard drive portatile per Mac.
Il suo nuovo prodotto è stato appositamente realizzato per piattaforme Mac e presenta una versione ultra compatta e portabile dei dispositivi di massa.
Secondo diversi commentatori, il nuovo hard drive sarà perfettamente compatibile per i prodotti MacBooks, iMacs, MacBook Mini.
Transcend ha posto particolare cura anche nel case cercando di offrire un prodotto sicuramente robusto in grado di resistere a diversi stimoli esterni.
Non solo, il produttore risponde ai criteri di eco-friendly; infatti, StoreJet 25D2-w è in grado di commutare, dopo dieci minuti di inattività, in power saving mode. Per questa ragione il costruttore stima una diminuzione dei consumi di almeno del 30%.
Il driver di Transcend offre anche un meccanismo di protezione su 256-bit su algoritmo AES.
Il costruttore propone una soluzione su 500 GB ad un prezzo non meglio specificato.
La disponibilità? Transcend non ha fornito particolari in merito.
L’altra proposta di Transcend è il JetFlash V90C Classic su 16 GB, un drive su tecnologia USB flash.
Insieme alla proposta sul driver StoreJet 25D2-W, Transcend intende suggerire anche un nuovo prodotto della famiglia JetFlash. In effetti, il nuovo prodotto, JetFlash V90C, è un classico keychain su USB flash drive con una disponibilità di memoria ,assima di 16 GB.
Stando alle dichiarazioni del costruttore, il prodotto JetFlash propone un transfer rate di 15 MB/s sui differenti modelli.
Infatti, Transcend propone il suo prodotto in quattro differenti tagli. Si parte da una soluzione base su 2 GB per arrivare al top con i 16 GB, esistono anche due prodotti con tagli di memoria intermedi, 4 e 8 GB.
Anche in questo caso non si hanno indicazioni di prezzo e nemmeno dettagli tecnici.