Transcend suggerisce i suoi nuovi JetFlash 500, driver su USB flash storage con connettore retrattile in diverse capacità di memoria.
Transcend non ha bisogno certamente di presentazioni. La maggior parte dell’utenza conosce benissimo la Transcend quale vero punto di riferimento in fatto di prodotti multimediali e soluzioni basate su storage.
Non solo il design del JetFlash 500 è accattivante, anche se, sicuramente, l’aderenza all’ormai diffuso sistema con connettore scorrevole offre un prodotto pratico e versatile.
Il produttore propone il suo prodotto in differenti colori e capacità di memoria, si parte, infatti, da un minimo di 2 GB per arrivare al massimo a 32 GB.
Transcend consente di scaricare, e installare gratuitamente, attraverso il suo sito, il software di gestione dei dari JetFlash Elite al fine di migliorare ulteriormente la produttività.
Transcend ha pensato a tutto: dalla possibilità di utilizzare il connettore scorrevole al design di sicura vivacità, dalla tecnologia utilizzata alla versatilità delle sue proposte.
Grazie al ricorso di una tecnologia basata su saldatura ad ultrasuoni, il case esterno del JetFlash 500 non solo rende il drive ancora più solido e resistente, ma ne migliora il design e la sensazione al tatto.
L’uso del connettore scorrevole elimina l’inconveniente dell’eventuale perdita del cappuccio della pen drive USB con una semplice pressione del pollice.
La realizzazione con sistema a scomparsa, senza cappuccio, del nuovo flash drive di Transcend, oltre a protegge il drive da polvere e sporcizia, ne impedisce anche la perdita del cappuccio stesso; infatti, quante volte ci è capitato di perderlo?
Transcend ha curato anche il case al fine di aumentarne la resistenza agli urti e alle cadute.
Il nuovo flash drive USB di Transcend, come già scritto, è inoltre disponibile in diversi colori che si combinano con il suo case nero caratterizzato da una forma aerodinamica: arancio, rosso, blu, verde e viola.
Sicuramente il prodotto è in grado di offrire prestazioni di sicuro interesse anche se tutti i dispositivi sono compatibili con lo standard USB 2.0.
Dovremo aspettare le successive versioni per ottenere l’adesione allo standard USB 3.0, anche se, ad oggi, non sono molte le occasioni per utilizzare lo standard SuperSpeed.