Toshiba e Samsung, due società che hano deciso di aggiornare alcuni loro prodotti. Toshiba aggiorna il suo laptop Tecra M11 da 14 pollici e Samsung intende offrire il suo netbook NB30 con display in configurazione touch screen.
Toshiba ha così aggiornato la sua serie Tecra con un nuovo laptop, il Tecra M11. La nuova soluzione di casa Toshiba si basa su un fattore di forma da 14 pollici ed è in grado, stando alle indicazioni del costruttore, di offrire prestazioni di sicuro interesse per le applicazioni di tipo professionali.
Il nuovo Tecra M11 utilizza come processore un Intel in configurazione Core ed è in grado di offrire buone prestazioni con le ultrafast memorie ram su DDR3.
Il notebook di casa Toshiba permette di sfruttare le capacità, incluse, delle interfacce eSATA/USB combo port, una webcam e un lettore di SmartCard.
Le specifiche che Toshiba ha diffuso mettono in risalto l’uso di un processore Intel della famiglia Core i3 e i5, un display da 14 pollici in tecnologia widescreen LED-backlit e 3 GB di memoria ram su DDR3.
Come hard disk Toshiba garantisce una capacità di almeno 320 GB con un fattore di 7200RPM. La sezione grafica è garantita da Intel o Nvidia NVS 2100M.
Toshiba offre anche le solite interfacce Bluetooth, Gigabit LAN e due porte USB.
Come sistema operativo Toshiba garantisce Windows 7 di Microsoft.
Il prezzo? Il Toshiba Tecra M11 è offerto da un prezzo base di $899 e la disponibilità del laptop è immediata.
Samsung, al contrario, intende aggiornare il suo NB30 con un display in configurazione tousch-screen. Inoltre, anche il design messo a punto da Samsung è abbastanza interessante.
Samsung utilizza su NB30 un processore Intel della serie Atom N450 in grado di funzionare ad una frequenza di 1.66 GHz. Il costruttore garantisce anche 1 GB di memoria ram e 250 GB di hard disk.
La parte grafica è supportata da Intel con il suo GMA 3150 e, al solito, Samsung ha inserito sul questo netbook le interfacce di rete e tre porte USB 2.0.
Samsung propone il suo notebook a $550.