Toshiba, nota casa di produzione asiatica, intende suggerire nuovi modelli della serie Portege e Satellite nelle versioni R700 e R630.
Toshiba ha intenzione di proporre nuove idee della serie laptop con Satellite e Portege. In effetti, dopo le soluzioni basate su AC100 smartbook e Libretto W100 in versione dual screen, Toshiba ha deciso di potenziare le sue soluzioni.
Tra l’altro, la casa asiatica ha deciso di potenziare le sue soluzioni su Portege e Satellite con diversi nuovi prodotti.
La soluzione su Portege è stata denominata da Toshiba come Portege R700 con fattore di forma da 13.3 pollici. Secondo Toshiba, il prodotto risulta particolarmente indicato per soluzioni di tipo business. Oltre Portege, la casa asiatica ha deciso anche di proporre il suo Satellite R630: una soluzione orientata, per lo più, per applicazioni di largo respiro per il grande pubblico.
Il Portege R700 ha la possibilità di ospitare processori di casa Intel dell’ultima generazione, da Core i3 a Core i7. I nuovi Portege permettono anche di disporre, fino a 8 GB, di memoria ram in tecnologia DDR3, mentre come storage memory è possibile utilizzare una soluzione da 500 GB o, in alternativa, un dispositivo SSD, solid state drive, su 512 GB.
Come display si utilizza un modello da 13.3 pollici TruBrite HD con LD backlighting. Il costruttore permette anche di utilizzare le solite connessioni wireless su 802.11 b/g/n con Bluetooth in versione 2.1. Il portege R700 utilizza anche porte USB nella versione 2.0 anche se esiste la possibilità di utilizzare anche la nuova interfaccia USB 3.0.
Sono presenti, poi, le solite porte Gigabit Ethernet LAN, HDMI e VGA.
Il sistema permette di utilizzare il sistema operativo Windows 7 di Microsoft.
I nuovi prodotti della linea Portege R700 e Satellite R630 saranno disponibili dal terzo trimestre del 2010 in Europa.
Esiste la possibilità di utilizzare la nuova versione dello standard seriale, l’USB 3.0, nella versione Portege R700, ma non è possibile per il Satellite R630.