Toshiba suggerisce il suo mini NB250 e un aggiornamento del prodotto NB305, mentre Sony ci presenta la serie Z e Y del suo prodotto di punta, il Vaio.
Sony ha deciso così di presentarci due nuove serie della famiglia laptop della serie VAIO. In sostanza, la casa asiatica, intende suggerire al suo pubblico le serie Z e Y con tecnologie esclusive nel campo wireless di proprietà Sony. In modo particolare ci vogliano riferire a Sony embedded wireless o meglio conosciuta come Share My Connection (SMC).
Grazie a questa tecnologia è possibile inserire il suo laptop all’interno di una mobile wireless network al fine di realizzare, fino a cinque PC o anche qualsiasi altro dispositivo come smartphone o player mp3, una rete privata.
Il sistema messo a punto dalla Sony permette di definire e realizzare una rete in modo assolutamente sicuro al fine di estendere la connettività coinvolgendo differenti dispositivi.
Il prezzo? Stando alle indicazioni della Sony, il modello Vaio Y serie è proposto ad un prezzo di partenza di $770, mentre il Vaio serie Z parte da $1,950.
Al contrario Toshiba ha annunciato la disponibilità di nuovi notebook della serie mini NB, in modo particolare ci riferiamo del modello NB250 con schermo da 10.1 pollici e con processore Intel della serie Atom.
Le specifiche del modello prevedono la presenza di un Aton N455 funzionante ad una frequenza di 1.66 GHz e con 1 GB di memoria ram in tecnologia DDR3, oltre a 250 GB di memoria di massa.
La parte grafica è gestita sempre da Intel con il suo GMA 3150, mentre lo schermo è su 10.1 pollici con TruBrite in LCD con LED backlight.
Sono anche presenti tre porte USB della versione 2.0.
Il sistema operativo utilizzato è il solito Windows 7 di Microsoft.
Non solo, Toshiba ha anche aggiornato il suo netbook mini NB305 inserendo il processore della serie Atom, il modello N455.
Toshiba è anche intervenuto sulla capacità delle batterie garantendo un tempo di funzionamento di almeno 11 ore in assenza dell’alimentazione di rete.