In arrivo un netbook di Toshiba che si pone come obiettivo quello di accontentare gli audiofili, o meglio tutti coloro che desiderano ottenere una buona qualità audio.
La soluzione di Toshiba si basa su un fattore di forma di 10.1 pollici e offre, per l’appunto, la possibilità di sfruttare le risorse audio Harman/Kardon.
Stando alle indicazioni del costruttore il nuovo netbook della casa asiatica è il primo prodotto al mondo che si pone l’obiettivo di sfruttare la tecnologia Harman/Kardon al fine di offrire un intrattenimento audio con sicure soddisfazioni da parte del consumatore.
Grazie a questa possibilità, ora l’utenza può sentire qualsiasi contenuto multimediale con un’ottima fattura audio.
Le specifiche del netobook Toshiba mini NB520 includono un processore Intel della serie Atom N550, una soluzione dual core, con la possibilità di utilizzare fino a 2 GB di memoria ram su tecnologia DDR3.
Non solo, la casa asiatica ha anche deciso di inserire una memoria di massa da 250 GB e un monitor da 10.1 pollici in tecnologia TruBrite con LED backlight.
Il monitor permette di offrire all’utenza una risoluzione di 1024 x 600 pixel e una aspect ratio di 16:9.
Il sistema operativo utilizzato è il solito Windows 7 di Microsoft in edizione Starter.
Completa l’offerta la possibilità di utilizzare tre porte USB nella versione 2.0, Bluetooth 2.1, Ethernet Lan e WiFi con 802.11b/g/n.
Toshiba garantisce l’aggiornamento verso il Bluetooth versione 3.0 in successive versioni.
La batteria interna permette un’autonomia di almeno 10 ore in assenza di tensione di rete.
La disponibilità? Il mini NB520 di Toshiba sarà disponibile, secondo alcuni commentatori, dal primo trimestre del 2011 in Europa ad un prezzo, approssimativo, di $450.
Non solo, il nuovo netbook offre anche una porta VGA, web camera con microfono.
L’audio a bordo del mini NB520, Harman/Kardon stereo, utilizza due speakers con uscite di 2 x 2 Watt, oltre alla presenza di Dolby Advanced Audio e Sleep and Music.