Toshiba e Lexar Media propongono due interessanti prodotti. La casa asiatica intende offrire una soluzione originale che consente di sfruttare la tecnologia che supporta i 2.5 pollici anche nelle soluzioni da 3.5, mentre Lexar Media suggerisce un drive in formato SSD della linea Crucial.
Le offerte di questi due costruttori sono decisamente interessanti e originali, almeno per Toshiba. In effetti, coniugare i due fattori di forma da 2.5 e 3.5 consente di offrire ulteriori possibilità alle soluzioni che possono essere utilizzate nel proprio design.
Toshiba ha deciso di presentare il suo nuovo MBF2xxLRC, un enterprise HDD basato su un fattore di forma da 2.5 pollici montato all’interno di un package da 3.5.
L’idea di Toshiba è quello di permettere di ottenere i benefici della tecnologia da 2.5 pollici in ambienti dove si continua ad utilizzare diversi fattori di forma come i 3.5 pollici. Utilizzare un package da 3.5 con un hard drive basato su 2.5 può significare per l’utilizzatore una riduzione dei costi oltre ad avere impatti positivi sul design.
Il prodotto di casa Toshiba, il modello identificato come MBF2xxLRC, risulta disponibile in differenti capacità di memoria. Si parte da una soluzione base su 300 GB fino ad arrivare a 600 GB con un fattore RPM pari a 10,025.
Il dispositivo utilizza un’interfaccia SATA su 6 Gbps.
Il prodotto di casa Toshiba dovrebbe essere disponibile dal mese di luglio per gli OEM ad un prezzo non meglio specificato.
Al contrario, Lexar Media intende proporre il suo Crucial RealSSD C300 da 64 GB in tecnologia solid state drive, o SSD.
Lexar Media propone un nuovo drive SSD sotto il brand Crucial con interfaccia SATA da 6 Gbps su tecnologia MLC flash.
Stando alle specifiche diffuse dal costruttore si apprende che il modello è basato su un fattore di forma da 2.5 pollici con boast di 355 MB/s in lettura.
La disponibilità? Sempre secondo il costruttore, il Crucial RealSSD C300 dovrebbe essere proposto, il modello da 64 GB, ad un prezzo di $149.