Toshiba presenta il suo Dynabook serie EX, una piattaforma laptop basata su soluzione Calpella di Intel. La casa costruttrice asiatica ha così deciso di potenziare la sua offerta per il segmento laptop.
La serie Dynabook serie EX è composta da tre differenti soluzioni basate su lle macchine EX/66M, EX/56M e EX/46M.
Sicuramente l’aspetto che rende interessante la proposta è la decisione di Toshiba di utilizzare la piattaforma Calpella di Intel.
Stando alle informazioni diffuse si può scoprire che Toshiba ha deciso di utilizzare, per tutte le soluzioni, un display in configurazione 15.6 pollici.
In effetti, oltre ad avere un’unica configurazione video su LCD backlit con una risoluzione di 1366 x 768, Toshiba ha inserito nei tre modelli le solite linee Wireless, Bluetooth, Gigabit Ethernet, HDMI e il sistema operativo di casa Microsoft, il solito Windows 7.
La configurazione EX/66M è la soluzione più interessanti delle tre. Infatti, la casa costruttrice asiatica ha deciso di utilizzare un processore Intel della serie Core i5 con 450M in grado di funzionare ad una frequenza di 2.4 GHz. Non solo, il modello supporta senza problemi fino a 4 GB di memoria ram in tecnologia DDR3, una memoria di massa su 500 GB e un drive Blu-ray.
Al contrario, la soluzione EX/56M utilizza come processore il Core i3 con 350M funzionante ad una frequenza di 2.26 GHz con DVD burner. Per il resto condivide le stesse specifiche del modello EX/66M.
Per ultimo, il laptop EX/46M rappresenta la soluzione base. Infatti, la casa costruttrice ha deciso di inserire in questa configurazione un processore Intel Celeron 900 in grado di funzionare ad una frequenza di 2.2 GHz. Questo laptop permette di utilizzare fino a 2 GB di memoria ram.
La disponibilità? Stando alle indicazioni di Toshiba, la serie Dynabook serie EX sarà disponibile al grande pubblico dal prossimo mese di luglio, dal principio per il mercato giapponese, ad un prezzo di partenza suggerito di $1,522.