Toshiba ha annunciato la disponibilità del suo nuovo hard drive portabile, il Toshiba Canvio. Così anche la casa asiatica ha deciso di rinnovare la sua linea di drive esterni.
La nuova soluzione di Toshiba è stata realizzata appositamente per piattaforme Mac ed è in grado di offrire fino a 1 TB di memoria per le diverse esigenze dell’utenza.
Effettivamente con 1 TB è possibile utilizzare l’hard drive esterno in qualunque applicazione, dalle applicazioni multimediali a sistemi di backup.
Toshiba non ha certamente bisogno di presentazioni perchè è una delle società più importanti per il segmento delle memorie, in modo particolare, di quelle flash.
Toshiba è società che ha dato una spinta non indifferente nelle soluzioni di tipo flash su tecnologia NOR e NAND.
Toshiba ha anche cercato di corredare la sua proposta tecnologica con diversi soluzioni software. Ad esempio, la casa asiatica ha deciso di inserire NTI Shadow 5 allo scopo di offrire una completa soluzione di backup e sincronizzazione.
Così, con questa soluzione è possibile selezionare specifiche cartelle sul Canvio per Mac con altrettanti folder presenti sul computer al fine di sincronizzare i trasferimenti con una frequenza che ogni utente può impostare. Non solo, è anche possibile selezionare i periodi temporali.
Non solo, Toshiba ha anche inserito meccanismi per tutelare la sicurezza dei dati con un sistema di protezione su 256-bit impedendo accessi non desiderati.
Il costruttore asiatico ha anche curato in modo particolare il design del case rafforzando la protezione dell’hard disk agli eventuali urti sempre possibili quando decidiamo di portarci in giro il nuovo drive.
La soluzione Canvio per Mac è disponibile su tre differenti soluzioni. Si parte con la soluzione base di 500 GB proposta a $120, mentre il top, con 1 TB, è al contrario proposto a $189.
Esiste anche la soluzione intermedia con una disponibiltà di 750 GB a $139.
La casa costruttrice asiatica non ha ancora deciso quando sarà effettivamente disponibile per la grande utenza la sua soluzione, la Toshiba Canvio.
Non solo, Toshiba non ha fornito dettagli tecnici del suo ultimo prodotto.