Il ThinkPad X1 di Lenovo, la ricarica in 30 minuti

Il nuovo ThinkPad X1 di Lenovo permette di ricaricare la sua batteria interna in non più di 30 minuti, anche se poi è possibile espandere la capacità di carica fino a dieci ore utilizzando un’altra batteria esterna, tanto che il costruttore stesso ha coniato lo slogan

Molto di più con molto meno

Il costruttore ha voluto così realizzare una piattaforma di lavoro allo scopo di consentire la massima produttività senza compromessi: o almeno è stato questo l’intento che ha animato tutto il processo di design e di produzione del nuovo prodotto di Lenovo.

Lenovo, infatti, grazie al suo RapidCharge assicura la ricarica della batteria fino all’80% in soli 30 minuti e, insieme al keyboard Roll cage in fibra di carbonio resistente alle infiltrazioni con schermo resistente Corning Gorilla Glass, offre un sistema robusto e collaudato che permette di superare le più difficili certificazioni anche in ambito militare: secondo alcune fonti il prodotto permetterebbe di rispettare almeno otto diverse specifiche tecniche militari di riferimento.

Il design del nuovo ThinkPad X1 risulta estremamente sottile ed è particolarmente indicato per il segmento professional rivolto a chi ha l’esigenza di utilizzare una piattaforma multimediale coniugando le prestazioni e l’affidabilità del segmento mobile: un settore sempre più esigente e particolare.

Non solo, Lenovo offre anche una piattaforma mobile in grado di gestire il VoIP di alta qualità con webcam/microfono HD e tecnologia per l’eliminazione di rumore/eco, keyboard retroilluminata, porte SuperSpeed USB 3.0 e HDMI con Dolby Home Theatre e schermo LCD SuperBright.

In effetti, dalle informazioni diffuse si scopre che lo spessore è di poco meno di 17 mm con uno schermo da 13.3 pollici con, come si è già scritto, in tecnologia Gorilla Glass.

Non solo, Lenovo ha anche deciso di affidarsi ai processori Intel della seria Core i3, i5 e i7 su processo tecnologico da 32nm. L’uscita HDMI permette di assicurare la connettività a più disparati dispositivi esterni utilizzati in ambito multimediale, per non parlare, poi, della scelta di inserire anche Intel Wireless Display.

Secondo le indicazioni del costruttore il suo nuovo ThinkPad X1 dovrebbe essere disponibile da questo mese ad un costo di circa 1,412 euro (soluzione base), anche se altri commentatori ipotizzano un prezzo di circa 1,145 euro.