Certo, la tecnologia che ruota attorno ai mezzi televisivi è in costante aggiornamento mostrando, sempre con maggiore incisività, i suoi ultimo ritrovati.
Acer, in particolare, con il suo modello AT4285 in versione ultraslim e tecnologia LED, intende assicurare con l’adozione di Gorilla Glass la sua massima versatilità.
Oggi, i mezzi televisivi, non sono più considerati semplici oggetti per l’intrattenimento pensati e realizzati secondo tecnologie e sistemi progettuali ormai considerati obsoleti.
La televisione cambia volto e intende offrire una vasta gamma di nuove opportunità: da nuove connettività – pensiamo solo alle interfacce USB o HDMI – all’uso più diretto e immediato della Rete come fornitore di contenuti multimediali.
Acer intende giocare un ruolo fondamentale suggerendo la sua linea Acer AT85.
In effetti, con la possibilità di utilizzare uno schermo a 100 Hz con retroilluminazione a LED da 42 pollici su piattaforma full HD e con una risoluzione di 1920 x 1080, Acer vuole assumere un ruolo di sicuro riferimento e confrontarsi con la concorrenza.
Non solo, Acer ha anche deciso di utilizzare Gorilla Glass, ossia uno speciale vetro protettivo estremamente resistente – anti urto e antisfondamento – che assicura una protezione totale.
La serie AT85 è dotata di schermo liscio e nero impreziosito da due profili di alluminio satinato nella parte inferiore e superiore, per garantire una visione senza nessun tipo di disturbo visivo; non solo, la base può essere rimossa per chi preferisse appenderlo a parete.
L’offerta di Acer prevede la retroilluminazione a Led, l’uso di Acer InfiniContrast per immagini infinitamente realistiche, risoluzione Full HD, il supporto DVB HD, DVB-C, CI+ .
Non solo, con un frame da 24p, Acer intende assicurare una perfetta visione cinematografica combinato con Comb filter al fine di eliminare lo sfarfallio delle immagini.
L’AT4285 offre un display da 42 pollici a retroilluminazione LED sostenibili, cioè con un basso consumo di energia (fino a 68% di risparmio), con tecnologia InfiniContrast.
La serie AT85 supporta il formato 16:9, ideale per vedere i film eliminando le bande nere e godendo, allo stesso tempo, di un vero e proprio schermo home theater.
Acer non trascura nemmeno la multimedialità. In effetti, è presente il lettore multimediale via USB di mp3 e Jpg, la presenza di PVR (personal video recorder) interno sia collegando un hard drive esterno attraverso la porta USB permette di registrare i contenuti multimediali.
La casa asiatica ha anche deciso di inserire la funzionalità Time- shift che permette di mettere in pausa il film per poi ripartire dal punto in cui lo avevamo lasciato.
La famiglia AT85, sarà disponibile nei negozi da fine ottobre 2010.