La società australiana Tegatech ha deciso di offrire un tablet in grado di fare il dual boot con Android 1.6 o Windows 7, ossia il Tega v2.
La proposta di Tegatech è basata su processore Intel della serie Atom N455 in grado di funzionare ad una frequenza di 1.6 GHz.
Tegratech permette anche di utilizzare fino a 2 GB di memoria ram su tecnologia DDR3 con controller NM10 e un solid state driver da 32 GB.
Tega 2 si basa su fattore di forma da 10.1 pollici in configurazione touchscreen con una risoluzione di 1024 x 600 pixel.
La proposta di Tegatech, Tega 2, ricalca quella di ViewSonic. Anche ViewSonic, come Tega 2, permette di scegliere il sistema operativo da utilizzare.
Al posto di hard disk, il Tega 2 offre un driver da 32 GB in versione SSD.
Dalle specifiche del Tega 2 si apprende che, oltre a possedere un processore Atom N455 – versione single core -, Tegatech ha deciso anche di inserire uno slot microSD, una porta mini-VGA e due porte USB nella versione 2.0.
Il chipset utilizzato è l’Intel NM10. Risulta anche presente una camera da 1.3 MP.
Tegratech supporta anche la tecnologia senza fili con la presenza di WLAN, 802.11 a/b, Bluetooth 2.1 e WWAN con 3G, WiMax o WiBro.
Le batterie interne del Tega 2 sono in grado di ritenere l’alimentazione per almeno 5 ore.
Il peso, poi, risulta estremamente contenuto, circa 800 gr, con un ingombro di 243 x 190 x 14 mm.
Secondo le informazioni rilasciate dal costruttore, il Tega 2 sarà proposto dal 12 ottobre in Europa, negli USA, Australia e Nuova Zelanda.
Il prezzo? Al momento Tegatech non ha dato notizie in merito. Tegatech fornirà ulteriori precisazioni di tipo commerciali nei prossimi giorni.
Tegatech ha precisato, inoltre, che ha già previsto l’aggiornamento dell’Android nella versione 2.1 e 2.2.
La società, al momento, intende offrire un’immagine ISO di Android 1.6 per procedere al boot.
Questa di Tegatech è un nuovo prodotto che permette di sfruttare la tecnologia Microsoft sulle piattaforme tablet.