Super Talent è una delle case di produzioni che offrono prodotti di alta qualità delle linee SSD, o solid state driver, ma non solo; infatti, occupa una posizione di rilievo anche nel settore delle memorie DRAM e flash.
Super Talent è intenzionata a lanciare, e al CES ne ha dato notizia, una nuova linea di memorie, un dual-channel da 8GB e una triple-channel da 12 GB in tecnologia DDR3.
Le due proposte di casa Super Talent, DDR3-1600, sono basate sulla tecnologia ad alta densità da 4 GB DIMMs costruite con 8 chip da 256 MB.
Le due nuove linee di Super Talent utilizzano la serie Chrome in grado di fornire un’alta efficienza nella dissipazione termica.
Stando a Super Talent, le due nuove memorie rispettano i parametri di latenza di 9-9-9-28.
Il kit WP160UX8G9 è la versione dual-channel è ed indirizzata verso i processori Intel basati sul chipset P55, al contrario WB160T12G9 è, invece, la versione triple-channel per i sistemi X58.
I due nuovi chip sono disponibili da subito, ma al momento non si conoscono i prezzi di vendita ma sistema che il kit WP160UX8G9 è proposto ad una cifra attorno ai $400.