Sony suggerisce diversi aggiornamenti coinvolgendo le serie F e Y Vaio.
Dopo la proposta di Sony con Vaio 3D presentata lo scorso settembre, ora, al CES la casa asiatica ha deciso di presentare i suoi nuovi prodotti, ovvero presentando il suo primo laptop in configurazione 3D con il suo Vaio serie F.
Questa è la prima proposta di intrattenimento con 3D Blu-ray. Sony promette di passare da una piattaforma 3D a 2D attraverso l’uso di uno switch.
Non solo, la casa asiatica garantisce anche la conversione dei contenuti multimediali da 2D a 3D, oltre a garantire il supporto verso le nuove interfacce seriali USB 3.0.
Dalle specifiche si apprende che questa nuova piattaforma utilizza un processore Intel della serie Core i7 accanto alla possibilità di sfruttare 8 GB di memoria ram su tecnologia DDR3.
La serie F Vaio utilizza anche un hard drive da 640 GB e uno schermo da 16 pollici in full HD con una risoluzione di 1920 x 1080, 3D Vaio Display Premium con LED backlit.
Sony ha anche utilizzato Nvidia per la parte grafica con GeForce GT540M con 1 GB di memoria ram DDR3 VRAM dedicata, oltre al completo supporto verso le librerie grafiche DirectX 11.
Il costruttore garantisce anche la presenza delle solite interfacce senza fili, WLAN 802.11 b/g/n, e Bluetooth nella versione 3.0.
Il sistema operativo utilizzato è il solito Windows 7 in edizione Home Premium di Microsoft.
La disponibilità? Sony pensa di proporre la sua nuova piattaforma Vaio Serie F 3D per la fine di febbraio 2011.
Oltrea alla soluzione con 3D Vaio, Sony ha anche deciso di presentare il suo ultimo Vaio Y con fattore di forma da 11.6 pollice, un ultraportabile basato su AMD fusion.
Le batterie interne garantiscono un’autonomia di almeno sei ore con la possibilità di sfruttare processori di due differenti architetture: Intel Core i3 o AMD serie Fusion.
Sony presenta due versioni di questa nuova soluzione Vaio Y, il VPCYA1V9E/B e VPCYB1S1E/S.
La prima piattaforma è basata su Intel Core i3, modello 380UM, con una frequenza di lavoro attorno ai 1.33 GHz con 4 GB di memoria ram DDR2, con la possibilità di aggiornarla fino a 8 GB.
La piattaforma utilizza anche un hard drive da 500 GB con modulo grafico su Intel HD.
Il monitor è su 11.6 pollici, 16:9, con Vaio Display e una risoluzione di 1366 x 768 pixel.
L’altro modello, VPCYB1S1E/S, si basa su AMD con il dual-Core E-350 con AMD Radeon HD 6310 Discrete-Class Graphics e 2GB di memoria DDR3 con la possibilità di upgrade fino a 4GB.
I nuovi prodotti della Sony VAIO Y saranno disponibili dalla fine di questo mese.