La casa asiatica propone le sue nuove TV su design e tecnologia Smart che permettono di sfruttare al massimo la visione dei contenuti multimediali in 3D con un notevole apporto di qualità.
Parte da Samsung la proposta di una nuova linea di televisori che differiscono dalle soluzioni di tipo tradizionale per via della tecnologia 3D utilizzata per apprezzare la visione, più realistica, delle riproduzioni delle immagini.
Samsung mette a disposizione dell’utenza la nuova funzione Auto 3D che consente di riconoscere, in modo automatico e trasparente, la migliore codifica 3D per ogni contenuto e, insieme alla 3D Sound, diventa possibile così partecipare, da un punto di vista emotivo, alle vicende della scena riuscendo a coniugare il suono con la visione.
La nuova serie di televisori Samsung si collegano al TV tramite radiofrequenza, ovvero lo standard usato dai sistemi Bluetooth.
Non solo, la casa asiatica offre anche degli occhiali 3D con un peso di soli 28 grammi e la possibilità di sfruttare i diversi contenuti multimediali presenti in rete attraverso la tecnologia Internet: in effetti, con Smart Video diventa possibile modificare la programmazione intervenendo direttamente sul palinsesto della serata scegliendo i diversi contenuti accedendo in rete.
Grazie a questa scelta è così possibile scegliere tra migliaia di titoli messi a disposizione da applicazioni come Cubovision di Telecom Italia, Acetrax e YouTube.
Con Smart News tutta l’informazione de La Repubblica, Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport sono disponibili senza neanche doversi alzare dalla poltrona.
In realtà, Samsung ha voluto fare di più: con Smart Chat è possibile utilizzare Facebook, Twitter e le videochiamate di Skype in ogni momento.
Samsung propone una soluzione interessante basata su una cornice di 5m: si parte dallo Smart Design dei nuovi TV Samsung arrivando ai contenuti on demand di Smart Video, arricchiti anche dalla splendida visualizzazione tridimensionale offerta da Smart 3D.
L’accesso a Internet è garantito dal web browsing con Smart Naviga, mentre il meglio dell’informazione dei principali quotidiani è fruibile con le applicazioni di Smart News.
La casa di produzione ha anche pensato alle condivisione delle foto e video con Smart Allshare in Wi-Fi.