RunCode e Seagate propongono nuovi dispositivi di massa in grado sicuramente di soddisfare le esigenze di diversi utenti. RunCore propone una nuova famiglia, Kylin II, mentre Seagate intende superare il muro dei 3 TB.
Seagate è una società che ha una sua posizione importante nel segmento delle memorie di massa e a questo riguardo, stando alle sue dichiarazioni, si appresterebbe a superare la barriera dei 3 TB.
In effetti, alcuni rumor sulla rete stanno danno per assodato la nuova proposta di Seagate per quest’anno.
Stando a diverse indiscrezioni, il nuovo prodotto di casa Seagate dovrebbe avere un parametro di RPM attorno ai 7200 e dovrebbe basarsi sulla stessa tecnologia dei più recenti drive da 2 TB.
Certamente i nuovi driver saranno più costosi di quelli attuali e, al momento, non pare garantita la compatibilità verso i sistemi operativi precedenti di casa Microsoft, come ad esempio Windows Xp.
Per apprezzare l’enorme potenzialità dei nuovi driver è caldamente consigliato di utilizzare i più recenti sistemi, da Windows Vista a Windows 7, ma anche Mac OS X.
Di sicuro il traguardo è importante e confermerebbe Seagate come società leader delle memorie di questo tipo. In effetti, Seagate sarebbe la prima società a raggiungere questo traguardo.
Al momento Seagate non ha comunicato il possibile prezzo di vendita.
RunCore, al contrario, propone il suo nuovo solid state drive (SSD) basando il suo design sul popolare controller SandForce.
Stando alle informazioni in nostro possesso, il nuovo SSD, Kylin II, è basato sull’interfaccia Serial Attached SCSI (SAS) e viene proposto in due formati: uno su fattore di forma da 2.5 pollici e l’altro su 3.5.
Il nuovo prodotto dispone di diverse caratteristiche interessanti: un error correction code e un power-down protection.
Il prodotto, Kylin II, utilizza una cache da 64 MB.
RunCore ha anche comunicato che il suo prodotto è in grado di raggiungere un data rate di 270 MB/s in lettura e 260 MB/s in scrittura.
Non solo, la nuova serie Kylin II è proposto da RunCode in diverse capacità, da 50 a 400 GB.