Seagate e A-Data hanno deciso di presentare alcune loro soluzioni.
A-Data intende proporre nuove memorie della serie XPG gaming DDR3-2000G, mentre Seagate suggerisce il suo hard drive, il Momentus XT.
A-Data ha deciso di proporre alcune interessanti novità della serie XPG gaming DDR3-2000G e XPG Gaming DDR-2000G v2.0 DRAM.
Come si evince dal loro nome, A-Data propone i suoi prodotti, in modo particolare, per le applicazioni ludiche e risultano particolarmente indicate per le motherboard che supportano i chipset Intel X58, P55 e H55.
Le nuove memorie di A-Data della serie XPG Gaming serie DDR3-2000G in modulo DRAM è in grado di assicurare un timing di CL9-9-9-24 con una tensione di alimentazione di 1.65V.
A-DATA, come sempre, punta molto su queste soluzioni tanto che il manager Richard Shen ha rilasciato la seguente dichiarazione:
A-DATA is the leader in the reliable and high performance DRAM module, (.) Demand for fast speed combined with high stability DRAM module continues to increase and A-DATA is the leader in this field. Gaming enthusiast can rely on the new XPG Gaming Series DDR3-2000G DRAM module to achieve high speed and stability under the critical environment, while continue to enjoy the ultimate gaming experiences.
Seagate, sempre rimanendo nel campo delle memorie, ha deciso la presentazione del suo Momentus XT su fattore di forma da 2.5 pollici. La tecnologia utilizzata per questo hard drive è di tipo Solid State Hybrid Drive.
Seagate propone il suo prodotto in tre differenti tagli diversi, si parte da 250 fino ad arrivare a 500 GB, mentre la soluzione intermedia è di 320 GB.
Attualmente il prodotto di Seagate, Momentus XT, è disponibile sul ROG G73Jh gaming notebook di Asus.
Stando alle dichirarazioni del suo costruttore, Momentus XT in tecnologia solid state hybrid drive dispone di una prestazione del doppio rispetto alle soluzioni tradizionali 5400RPM.
Seagate con il suo Momentus XTR riesce a combinare le prestazioni di un SSD con la capacità e il costo di uno tradizionale.
Il prodotto di Seagate dispone di uno spin speed di 7200RPM e 4 GB di SSD con Seagate’s Adaptive Memory technology.