Al recente IFA Samsung ha mostrato il suo nuovo netbook nella versione N350 con LTE. Possiamo ben dire che il nuovo notebook rappresenta un’interessante applicazioni della nuova LTE.
LTE, secondo le intenzioni dei suoi sostenitori, sarà la nuova generazione delle tecnologie wireless in grado di offrire prestazioni e un rapporto funzionali di notevole interesse.
Samsung ha deciso di offrire la sua linea N, serie notebook, secondo le esigenze LTE. Di certo, stando a diversi commentatori, il nuovo Samsung N350 è in grado di offrire un’interessante applicazione della tecnologia LTE 4G.
Non solo, la casa asiatica offre il suo prodotto con diverse caratteristiche tecniche di sicuro interesse.
Il monitor utilizzato si basa su di un fattore di forma da 10.1 pollici in tecnologia widescreen. Il processore è un Intel della serie Atom N455 con 1 GB di memoria ram e 250 GB di memoria di massa.
Il nuovo notebook di Samsung dispone anche delle connettività WiFi, 3G, LTE e HSPA+.
Il notebook sarà in grado di garantire il supporto verso le configurazioni 3G e 4G con il pieno supporto di LTE e HSPA+.
Samsung garantisce la presenza di tre porte USB in versione 2.0, una card reader e una webcam con una risoluzione da 1.3 MP.
Peccato che il nuovo notebook non prevede il supporto verso le interfacce SuperSpeed USB 3.0.
La risoluzione del monitor è su 1024 x 600 pixel, mentre la tecnologia delle ram da 1 GB appartiene alla linea DDR3.
Il sistema operativo utilizzato è il solito Windows 7 di Microsoft.
Stando, al contrario, ad alcuni osservatori il nuovo notebook di casa Samsung utilizzerà presto un processore in versione a doppio core sempre della linea Atom. Infatti, per essere precisi il nuovo processore sarà un Atom N550.
Al momento il costruttore non ha rilasciato nessuna indicazioni a proposito della sua disponibilità e sul suo prezzo di vendita, anche se diversi osservatori credono che il Samsung N350 sarà disponibile dalla metà di novembre del 2010.