Samsung ha deciso di presentare la sua nuova soluzione in versione all-in-one all’evento di Berlino con il suo Serie 7. In base alle osservazioni della casa costruttrice, Samsung potrebbe presentare due differenti modello su diversi fattori di forma, ossia da 23 e 27 pollici, pensati e realizzati per tutte le svariate applicazioni domestiche.
La società asiatica è una delle maggiori società del settore e, su alcuni segmenti, è direttamente concorrenziale con le soluzioni di casa Apple; in effetti, con la società della mela morsicata la società asiatica è in aperta guerra giudiziaria per un suo tablet.
A parte questa vicenda giudiziaria possiamo, senza dubbio, affermare che Samsung è una delle protagoniste dell’evento berlinese perché ha presentato diversi prodotti su differenti configurazioni di lavoro: dagli smartphone ai notebook passando per i tablet con i prodotti Samsung Serie 7 Chronos, Samsung Serie 7 Game e Samsung Serie 7 Slate PC.
Le due varianti all-in-one sono caratterizzati da un design estremamente interessante con una risoluzione video di 1920 x 1080 pixel, versione full HD, con tecnologia multitouch a due punti. I prodotti sono stati pensati per la multimedialità.
I prodotti sono potenziati con processore Intel Core i5 in grado di lavorare ad una frequenza di 2.7 GHz con la possibilità di ospitare fino a 8 GB di memoria ram e con una capacità di memoria di massa di 1 TB insieme ad un masterizzatore DVD.
La casa costruttrice asiatica ha deciso di utilizzare il sistema operativo Windows 7 di Microsoft.
Il prodotto sarà disponibile nelle prossime settimane ad un prezzo non ancora specificato.
La serie 7 game comprende, ad esempio, la piattaforma Samsung 700G7a, un notebook da 17 pollici con un processore quad core Intel Core i7 e scheda video AMD Radeon HD 6970M in configurazione 960 stream processor a 680 MHz e 2 GB di ram dedicata su GDDR5 con uno display Full HD, con diagonale di 17.3 pollici e risoluzione di 1920 x 1080 pixel.