In arrivo il Galaxy Tab 8.9 e Galaxy Tab 10.1

Oltre al nuovo Galaxy Tab in versione 8.9, il costruttore ha anche deciso di suggerire anche una nuova versione del modello superiore, ovvero il nuovo Galaxy Tab in versione 10.1.

La casa asiatica ha così deciso un aggiornamento delle sue interessanti soluzioni allo scopo di offrire dei tablet alternativi e concorrenziali rispetto alle altre aziende presenti sul mercato.Samsung, offre, così, due piattaforme con prestazioni interessanti tanto da garantire anche la presenza dell’interfaccia Honeycomb, Android in versione 3.0. Questa nuova interfaccia è chiamata TouchWiz 4.0 o TouchWiz UX.

Possiamo senza dubbio affermare che, a prima vista, i due modelli sono parecchio simili: in effetti, secondo le specifiche rilasciate si scopre che le due piattaforme hardware utilizzano un processore con una frequenza di lavoro di 1 Ghz in versione dual core, il processore di riferimento è sicuramente il chip Tegra 2 di Nvidia. I nuovi tablet della casa asiatica ha anche deciso di inserire una memoria interna su tecnologia flash, da 16, modello base, fino ad arrivare a 64 GB.

Il costruttore garantisce anche lì espandibilità della memoria grazie alla presenza degli slot microSD.

Non solo, i due tablet sembrano anche particolarmente corredate; in effetti, così come le specifiche mettono in bene evidenza, i due tablet garantiscono anche la presenza di dispostivi USB, WiFi, posto per una SIM card, anche se risulta opzionale, giroscopio, accelerometro, bussola, sensore di luminosità e due fotocamere: posteriore con led da 3 megapixel e anteriore da 2 megapixel.

Le sue caratteristiche fisiche? I due tablet risultano abbastanza contenuti tanto che il modello da 8.9 pollici dispone di uno spessore di 8.6 mm con un peso di poco meno di 0,5 kg, mentre il modello da 10.1 pollici arriva a poco meno di sei etti.

Esiste, ad ogni modo, una differenze, anche se di poco conto, della capacità della batteria, ovvero 6000mAh contro i 6800mAh tanto che il costruttore dichiara un’autonomia di 10 ore in riproduzione continua.

Al momento, però, le caratteristiche fisiche dei prodotti sono ancora suscettibili a evoluzioni o modifiche.