Razer propone tre differenti supporti hardware per facilitare l’interattività con il proprio computer. I destinatari privilegiati di questa iniziativa di Razer sono tutti gli appassionati che sfruttano il proprio PC per l’intrattenimento multimediale, quali l’uso di piattaforme ludiche.
La nuova linea di prodotti di casa Razer è StarCraft II.
In StarCraft sono inclusi diversi tipi di periferiche, ad esempio Razer Spectre StarCraft II Gaming Mouse , il Razer Marauder StarCraft II Gaming Keyboard e, per ultimo, Razer Banshee StarCraft II Gaming Headset.
Tutti questi prodotti sono stati realizzati da Razer per offrire enorme potenzialità in fatto di applicazioni ludiche. In particolare, con Razer StarCraft II Gaming è possibile utilizzare la tecnologia APM, ossia Actions Per Minute, al fine di aumentare l’interattività con applicazioni di questo tipo.
Non solo, Razer ha curato in modo particolare anche il design tanto da renderlo davvero accattivante per usi di questo tipo.
Razer Spectre StarCraft II Gaming Mouse è proposto ad un prezzo di poco meno di $80, per la precisione $79,99. Il costruttore ha inserito anche la possibilità di permettere una configurazione hardware in base al sistema in uso, il tempo di risposta è di circa 1 ms con 1000Hz. Il fattore, poi, di DPI è di 5600 con tecnologie al laser al fine di perfezionare la precisione.
Al contrario, il Razer Marauder StarCraft II Gaming Keyboard è offerta ad un prezzo di $119,99 con caratteristiche decisamente interessanti.
Infatti, secondo il costruttore, l’interattività è assicurata dalla particolare tecnologia utilizzata, ad esempio grazie all’ausilio della Razer Hyper-response Technology.
Infine, il Razer Banshee StarCraft II Gaming Headset è proposto ad un costo di $89,99. Il costruttore, anche in questo caso, ha curato tutti i minimi dettagli tanto da prestare attenzione sulla qualità del suono.
Razer non ha rilasciato nessuna nota sulla loro disponibilità anche se diversi commentatori sostengono che questi prodotti sono disponibili già da oggi.
Per concludere vorrei richiamare il lettore sul design che mi sembra particolarmente curato.