Precision M6400, la nuova proposta di casa Dell

Aumenta l’offerta Dell per il segmento workstation.

Agosto è il mese delle sospirate vacanze, ma i costruttori non possono di certo permettersi di riposare, ma cercano di pianificare le uscite anche per questo periodo.

Dell con Precision, una workstation di tipo mobile e con tecnologia AMD (Advanced Micro Devices) grazie al suo acceleratore grafico ATI FirePro M7740, ha deciso di proporre per questo mese il suo nuovo prodotto.

La workstation è stata già presentata nei giorni scorsi al Siggraph di New Orleans.

L’uso di questa macchina è orientata al segmento professionale. L’uso della workstation risponde in maniera precisa alle esigenze di chi ha la necessità  di creare contenuti multimediali utilizzando le diverse librerie grafiche, directX o OpenGL.

Secondo le dichiarazioni di Janet Matsuda, senior director of professional graphic presso AMD, il prodotto è sicuramente un ottimo strumento per soddisfare le richieste di chi la ha necessità di rispondere a precise richieste prestazionali per le proprie esigenze di lavoro.

La workstation M6400 utilizza un processore opzionale Intel Core Duo Quad-Core Extreme Edition con 1 GB di memoria grafica dedicata. La memoria utilizzata è di tipo DDR3 è ed disponibile con un taglio di 16GB. La workstation è fornita poi con un display a 17 pollici.

Il sistema dispone poi di una interfaccia Wi-Fi e di tipo Bluetooth, un lettore smart card e le tradizionali porte audio. Ad oggi non si conoscono ancora notizie a riguardo del suo prezzo di vendita. In realtà, per avere dei riferimenti oggettivi possiamo ricordare che il modello M6400 con la scheda grafica Nvidia Quadro FX 3700M è proposto oggi intorno ai 3.310 dollari.

La scheda grafica proposta con il modello in prossima uscita risponde al PCI Express 2.0. La scheda grafica ATI FirePro appartiene alla famiglia AMD di tipo 3-D.
La worskation è disponibile con diversi sistemi operativi: dal classico Genuine Windows Vista (nelle sue differenti opzioni) a Linux Red Hat nella versione 5.1.