Pine Trail uscirà come previsto, secondo Intel; il nuovo processore di Intel non subirà ritardi.
Pine Trail-M uscirà entro la fine di quest’anno, è questa la dichiarazione che il general manager di Intel ha rilasciato in risposta alle voci sollevate da diversi siti che annunciavano un ennesimo ritardo del chip di casa Intel, tra cui digitimes.
La risposta del general manager del mobile platform group, Mooley Eden, ha voluto fare chiarezza delle moltte notozie diffuse tranquillizzando, nel contempo, i consumatori.
Il nostro sito ha dato evidenza dei possibili ritardi di Pine Trail.
Secondo Mooley Eden l’evoluzione di Atom, Pine Trail, uscirà secondo la data prevista a piano. Le notizie diffuse dalla stampa online, sempre secondo il general manager Intel, sono state esagerate: il ritardo di Pine Trail, secondo Mooley Eden, è fisiologico ed è in linea come un qualsiasi altro prodotto e non deve per nulla preoccupare.
Confutando i report, il direttore generale del mobile, alla Intel Technology Summit tenuta Mercoledì a San Francisco, ha ribadito che il nuovo chip non subirà nessun ritardo per decisioni di Intel perché Pine Trail è perfettamente in linea con il piano previsto ed è un prodotto in fase di consolidamento.
Le precise parole di Mooley Eden sono state “Pine Trail is on schedule”.
Alla conferenza di San Francisco, Mooley Eden ha descritto Pine Trail come il processore che dovrà sostituire Atom: il processore della prossima generazione.
Un processore che dovrà integrare una parte grafica sullo stesso silicio del processore principale. In questo modo, Intel si aspetta di ottenere prestazioni migliori e di ribadire le posizioni di mercato.
Per questa ragione, secondo Mooley Eden, Intel non ha nessun motivo per rimandare la diffusione di Pine Trail.
Gli sviluppatori di Intel attendono per Settembre, all’Intel Developer Forum, il nuovo chip per definire nuove architetture software o hardware.
Non possiamo fare altro che aspettare (fiduciosi delle parole di Mooley Eden).