…e Patriot non sta a guardare! Patriot Memory ha deciso di proporre un nuovo drive su USB flash appartenente alla famiglia Xporter Rage.
In effetti, Patriot Memory ha deciso di chiamare le sue nuove memorie su tecnologia USB flash come Xporter Rage ed è in gradod di offrire differenti capacità.
Con tutta probabilità la cosa più interessante è la nuova configurazione Quad Channel; infatti, grazie a questa possibilità, Patriot Memory permette un uso razionale e intelligente tanto da fornire dei valori decisamente interessanti in fatto di trasferimento dati. Così è possibile trasferire simultaneamente su quattro chip NAND permettendo di ottenere dei buoni risultati, in modo particolare in scrittura.
Le sue dimensioni sono estremamente contenute: 5.3 x 2.18 x 1.1 cm (WxHxD).
Stando alle indicazioni del costruttore, Patriot Memory assicura, su interfacce USB della versione 2.0, un transfer rate di almeno 27 MB/s in lettura o 25 MB/s in scrittura.
Patriot Memory intende presentare il suo prodotto in quattro differenti capacità. Si parte da 8 GB proposto ad un prezzo di $35 per arrivare alla soluzione top con 64 GB suggerito alla grande utenza per $151.
Patriot Memory propone anche due versioni intermedie, una da 16 GB ad un prezzo di $50 e un’altra a 32 GB con un prezzo suggerito intorno a $85.
Al momento non risulta disponibile la versione su USB 3.0, ossia su SuperSpeed.