Patriot offre il suo nuovo Inferno in versione solid state drive, SSD, in tre differenti proposte.
Patriot Memory ha deciso di aggiornare la sua linea Inferno, una linea basata su tecnologia su solid state drive in tre differenti modelli: da una soluzione base da 60 GB fino al top proposto a 240 GB. Il modello intermedio è proposto con uno storage size da 120 GB.
Le nuove soluzioni di Patriot Memory sono basate sulle soluzioni da 100 e 200 GB. Stando alle indicazioni della casa costruttrice, i prodotti sono offerti con controller della SandForce, il modello SF-1200.
Secondo diversi osservatori, la serie Inferno è stata sempre apprezzata per via dei suoi prodotti con valori prestazionali di sicuro interesse, ma anche per la loro longevità grazie alla tecnologia utilizzata identificata come DuraClass.
In effetti, secondo i dati diffusi, i nuovi prodotti della serie Inferno sono in grado di mantenere un data rate in scrittura di 275 MB/s o in lettura riesce a raggiungere un parametro di 285 MB/s. Non solo, dalle indicazioni si ricava anche il suo IOPS (in scrittura) con 24K con 4K di file size.
Patriot Memory è abbastanza soddisfatta del suo prodotto sia da un punto di vista prestazionale sia di afffidabilità.
In effetti, le parole di Les Henry, vice presidente della Engineering alla Patriot, sono molto rassicuranti per chi intende acquistare un suo prodotto:
The Inferno series of SSDs are the fastest and most exciting that Patriot has yet brought to the market… Our Inferno series has been well received and reviewed. We are excited to expand the product family with the introduction of the new larger capacity Inferno drives as well as the new 60GB capacity option. With the addition of the 60GB capacity drive, enthusiasts can enjoy the blistering performance of the Inferno SSD at a more affordable price point making it ideal as a boot drive in a high performance system.
I nuovi prodotti della Patriot Memory non sono ancora disponibili e non se ne conosce il prezzo suggerito. Ad ogni modo possiamo ricordare che la serie da 100 GB è proposto a $329, mentre quello da 200 GB a $679.