Panasonic suggerisce il suo ultimo laptop in configurazione rugged, il modello è il Toughbook F9, mentre Sony propone il VAIO in configurazione EA e EC.
Questo laptop di Panasonic è offerto con processore Intel della serie Core i5 con Gobi mobile integrato. Le sue batterie interne assicurano un’autonomia di almeno sette ore in assenza di tensione di rete.
Il display utilizzato è su 14 pollici in alta risoluzione widescreen con LED backlighting con fattore 1440×900.
Il sistema operativo è il solito Windows 7 in configurazione Genuine.
Il modello del processore è un 520M vPro con la possibilità di lavorare fino a 2.4 GHz, ma c’è anche la possibilità di arrivare a 2.93 GHz con Turbo Boost.
Il costruttore garantisce sul modello la presenza di un hard disk di 32o GB, mentre è possibile utilizzare fino a 2 GB in tecnologia DDR3-1066 MHz espandibile a 6 GB.
Panasonic ha anche previsto di permettere all’utente di inserire diverse funzionalità che ora, nella configurazione standard, sono opzionali.
In effetti, è possibile usufruire un optional WIMAX o un integrated WWAN/Gobi mobile broadband.
Panasonic ha deciso di inserire anche un SmartCard e Fingerprint reader con Bluetooth in versione 2.1 ed EDR in classe 1.
Intel supporta il tutto con Centrino Advanced-N 6200 802.11a/b/g/n.
Il prezzo? stando alle indicazioni di Panasonic, il modello Toughbook F9 sarà disponibile dal mese di luglio negli Stati Uniti ad un prezzo base di $2,899.
Sony suggerisce, al contrario, due nuovi modelli VAIO della serie EA su 14 pollici e EC su 17.3.
Dopo aver proposto il modello Vaio serie J, un PC in configurazione all-in-one, ora la casa di produzione incrementa la sua disponibilità e presenta due nuovi laptop.
I due VAIO utilizzano il processore di casa Intel della famiglia Core con ATI Radeon HD 5470.
Sony garantisce anche la presenza fino a 8 GB di memoria ram e 500 GB di memoria di massa.
Sony ha deciso di supportare la tecnologia Intel Wireless Display.
La casa asiatica propone il modello VAIO EA ad un prezzo base di $769 e VAIO EC a $813.