Origin EON15 e Asus Eee PC1001PX, sono due PC in arrivo da Origin e Asus rivolti per applicazioni tra loro estremamenti diverse.
Origin un PC senza compromessi, ecco lo slogan che Origin ha coniato per il suo gaming laptop.
Origin, oltre ad aver proposto il suo Origin EON18, ora intende proporre un nuovo laptop per la sua serie Eon. Il nuovo modello è stato battezzato da Origin Eon15 perchè dispone di un monitor da 15 pollici.
Il processore utilizzato sull’Eon15 appartiene alla scuderia Intel, un Core i7, mentre la parte grafica è garantita da Nvidia con GeForce GTX 285M.
Inoltre il prodotto dispone di altre caratteristiche interessanti, quali l’high definition Audio 7.1 e una tastiera con numeric pad.
Origin ha da sempre affermato che il suo nuovo prodotto è un buona stazione, non di lavoro ma per applicazioni ludiche.
Il costruttore, Origin, ha anche affermato che il nuovo laptop è in grado di garantire una presenza fino a 8 GB di memoria ram in tecnologia DDR3 e un hard disk da 640 GB.
Origin garantisce anche la solita presenza delle interfacce di rete, un driver blu-ray, Bluetooth e l’interfaccia HDMI.
Come sistema operativo, Origin ha deciso di utilizzare Windows 7 di Microsoft.
Il prezzo? Il costruttore propone Origin EON15 da un prezzo base di $1,899, un valore per nulla competitivo.
Al contrario, Asus propone il suo netobook Eee PC 1001PX.
Asus ha deciso di proporre un nuovo PC della serie Eee. Il nuovo notebook è corredato da un monitor da 10 pollici con processore Intel della serie Atom N450.
Probabilmente la cosa che risalta maggiormente è il suo design.
Sul nuovo Eee PC 1001PX è possibile utilizzare 1 GB di memoria ram e 250 GB di hard disk. Il monitor è in tecnologia LED con una risoluzione 1024×600.
Asus ha deciso di utilizzare il sistema operativo di Microsoft, il Windows 7.
Sono disponibili anche tre porte USB e interfaccia VGA.
Asus ha deciso di proporre il suo Eee PC 1001PX ad un prezzo base di $325, ma al momento non si conosce la data precisa di lancio.