Al Cebit Mushkin ha presentato alcune soluzioni con il controller Sandforce, mentre OCZ non intende sicuramente passare la mano.
Infatti, OCZ vuole proporre una memoria SSD con prestazioni interessanti e un prezzo conveniente.
Oltre ai nuovi kit di memoria proposti, Mushkin intende suggerire al consumatore i suoi nuovi SSD con controllore Sandforce.
Il Calypso SSD dovrebbe utilizzare il Sandforce SF-1200 e sarà disponibile in diversi tagli di memoria; infatti, il costruttore prevede di proporre soluzioni su 64, 128 e 256 GB con una data rate massimo di 260 MB/s.
Stando alle dichiarazioni del costruttore, il controller SF-1200 dovrebbe garantire un valore di IOP di circa 10,000 con 4K di blocchi.
Mushkin ritiene che la serie Calypso dovrebbe garantire delle prestazioni superiori rispetto ai SSD su controller Indilinx.
La disponibilità? Mushkin dovrebbe proporre il suo prodotto per il prossimo mese.
Oltre a Mushkin anche OCZ vuole suggerie una valida alternativa SSD per le proprie applicazioni. Infatti, OCZ propone il suo Onyx.
OCZ intende presentare una valida alternativa rispetto alle proposte dei suoi concorreti. Con Onyx, OCZ garantisce il supporto verso lo standard SATA II con fattore di forma di 2.5 pollici.
Il suo Solid State Driver, SSD, è basato su tecnologia MCL (Multi-Level Cell) ed è in grado di garantire estremamente interessanti per le più svariate esigenze dei consumatori.
OCZ con il suo Onyx vuole offrire una valida alternativa in fatto di memorie di massa in grado di rispondere alle esigenze prestazionali e funzionali per le diverse applicazioni.
Le prestazioni? Il modello Onyx SSD da 32 GB è in grado di garantire un tempo in lettura di 125 MB/s, mentre in scrittura consente di ottenere un data rate di almeno 70 MB/s.
Per garantire le prestazioni che OCZ intende offrire, la tecnologia presente sulla memoria SSD utilizza una memoria cache da 64 MB.
Il prezzo? il prezzo mi sembra abbastanza interessante, OCZ suggerisce Onyx a poco meno di 100 dollari.