Nvidia ha deciso di presentare le nuove piattaforme basate sulla tecnologia Fermi identificate come Quadro 2000 e Quadro 600.
La casa asiatica ha così deciso di aggiornare la sua linea Quadro con due nuove piattaforme. Queste due nuove proposte sono basate su tecnologia Fermi e sono offerte ad un prezzo abbastanza ragionevole tanto da poter essere utilizzate nelle diverse applicazioni come per le soluzioni di tipo grafiche.
La piattaforma Quadro 2000 dispone di 192 CUDA core mentre la soluzione, definita da molti come l’entry level, offre 96 CUDA core.
La piattaforma Quadro 2000 è in grado di garantire un rapporto prestazionale di almeno 1.5 rispetto alle precedenti piattaforme di lavoro, al contrario l’entry level può essere considerata una buona soluzione per medie utenze professionali.
Le due soluzioni grafiche offrono 1 GB di memoria ram dedicata, oltre a garantire il supporto alla tecnologia Nvidia 3D Vision.
Stando alle dichiarazioni del costruttore le due piattaforme sono anche in grado di supportare le librerie grafiche DirectX 11, OpenGL 4.1, DirectCompute e OPenCL.
Il prezzo? La soluzione Quadro 2000 è offerta a $599 mentre con l’entry level si parte da $199.