Nvidia non intende cedere il passo e per questa ragione ha deciso di aggiornare le sue linee GeForce GTX 470M, GTX 460M, GT 445M, GT 435M, GT 425M, GT 420M e GT415M.
L’idea di Nvidia è quella di aggiornare le soluzioni GPU con nuove soluzioni espressamente indicate per applicazioni notebook.
La casa asiatica ha deciso di offrire il supporto alle soluzioni Nvidia 3D Vision, PhysX, CUDA, Verde notebook driver e 3DTV Play software al fine di garantire la connettività verso piattaforme 3D TV.
Le serie GeForce 400M di Nvidia è anche in grado di supportare la tecnologia Optimus che permette di prolungare la durata delle batterie commutando verso soluzioni grafiche quando si sente effettivamente la necessità.
La serie basata sulla soluzione Nvidia GeForce 400M è il primo processore realizzato espressamente con architettura Fermi e per sfruttare pienamente la libreria grafica DirectX 11.
Diversi costruttori – tra cui Acer, Dell, Lenovo, Samsung e Toshiba – hanno già annunciato il loro pieno supporto alla serie 400M.