Fermi o non Fermi, questo è il dilemma. Ci risiamo, ma quando Nvidia riuscirà a proporci il suo Fermi?
Stando alle indiscrezioni che stanno arrivando da Fudzilla sembra che i tempi per il rilascio di Fermi si stanno ancora dilatando; infatti, Nvidia ha fatto sapere che data la complessità di Fermi diventa inevitabile un nuova dilazione sui tempi.
Di conseguenza non sembrano più valide le previsioni dei giorni scorsi perchè diventa impossibile riuscire a pianificare un rilascio nell’immediato.
Infatti, Nvidia ha diramato la seguente osservazione:
We redesigned GF100 from the ground up to deliver the best performance on DX11. This meant adding dedicated h/w engines in our GPU to accelerate key features like tessellation.
We also made changes on the compute side that specifically benefit gamers like interactive ray-
tracing and faster physics performance through things like support for concurrent kernels.Unfortunately all of these changes took longer than we originally anticipated and that’s why we are delayed.
Do we wish we had GF100 today? Yes. However based on all the changes we made will GF100 be the best gaming GPU ever built. Absolutely.
Questa nota è stata diffusa da Fudzilla. Quello che è possibile osservare è la particolare cura nella redazione della risposta: un capolavoro di ingegneria sociale.
Leggendo con dovuta cura non possiamo non rilevare che, per diversi problemi di design, Nvidia ha deciso di posticipare il lancio del nuovo chip.
Il lancio della soluzione di casa Nvidia era previsto per la fine di marzo.
Da parte nostra una piccola osservazione: non so quando Nvidia deciderà di rilasciare il prodotto, ma sicuramente il lavoro fino ad oggi svolto al fine di rilasciare una nuova GPU in grado di impensierire la concorrenza ha creato, inevitabilmente, un’accelerazione, da parte dei suoi rivali, nel rilascio di nuove soluzioni grafiche.
Non possiamo che augurare a Nvidia di poter risolvere i problemi a breve per consentirci di apprezzare la loro nuova soluzione grafica.