È da parecchio che se ne sentiva parlare, ma ora, finalmente, il dato è tratto. Nvidia ha deciso di presentare ai partner europei le versioni GTX 480 e GTX 470.
La casa costruttrice ha anche precisato che, per la settimana prossima, per il 12 aprile ci saranno disponibili le diverse soluzioni.
Come sempre, noi, da buoni consumatori, aspettiamo per fornire le nostre valutazioni.
Sicuramente, la soluzione GTX 460, che stando a diversi commentatori, dovrebbe essere già disponibile: questa proposta è in grado di lavorare con la libreria grafica DirectX 11.
Non solo, altri ritengono che la GTX 470 non è sufficientemente competitiva con la soluzione grafica di AMD, ATI Radeon HD 5850.
Al contrario, la scheda GTX 460 risulta essere competitiva sia da un punto di vista prestazionale sia in termini di costo con la solzione di ATI, la Radeon HD 5850.
La soluzione di Nvidia è già disponibile con una interfaccia da 256 bit e 1GB di memoria ram in tecnologia GDDR5.
La scheda grafica è suggerita da Nvidia ad un prezzo base di $300.
Nvidia ha anche deciso di uscire, o almeno seguendo alcuni rumors, con una board GTS 450 con 192 shaders, la versione GTX 470 ne dispone di 448. La scheda grafica GTS 450 è così una via di mezzo tra le diverse soluzioni.
Ricordiamo che le board saranno disponibili al grande pubblico da giugno, mentre per i partner di Nvidia le soluzioni grafiche saranno disponibili dalla settimana prossima.
Vedere per credere.