Dopo diverse notizie che si erano diffusi su Internet ormai è tutto ufficiale, Nokia si appresta a lanciare il suo primo laptop chiamato Booklet 3G.
Infatti, già da diversi mesi questa notizia era presente, sotto varie forme, in rete. Oggi, la società finlandese ha emesso il suo comunicato stampa rendendo ufficiale la notizia.
Il processore utilizzato è il noto Intel Atom e il nuovo Nokia Booklet 3G è in grado di lavorare fino a 12 ore con le batterie a corredo, in questo modo Nokia mette in risalto sicuramente le sue prestazioni. Il suo peso è poi estremamente contenuto ed è dotato delle consuete opzioni di connessioni wireless.
Leggendo le note diffuse da Nokia possiamo senz’altro affermare che Booklet 3G garantisce la connessione a Internet attraverso almeno tre possibilità: la card 3G, secondo la consueta interfaccia Wi-Fi o con l’uso dell’interfaccia Bluetooth.
Non solo, Nokia permette la connettività anche utilizzando uno slot SIM.
Nokia ad oggi non ha ancora diffuso notizie a proposito del suo prezzo di vendita, a breve la casa costruttrice dovrebbe, comunque, dare tutte le informazioni in merito visto che il lancio del prodotto è imminente (la settimana prossima).
Le uniche informazioni tecniche che si dispone è che il modello Booklet 3G utilizza un processore Atom della serie Z e che il laptop permette di essere utilizzato, in mancanza di tensione di alimentazione, fino a 12 ore.
Il comunicato stampa di Nokia pone in evidenza che Booklet 3G sarà contenuto in “ultra-portable aluminium chassis”.
Le caratteristiche tecniche di questo laptop sono rintracciabili al sito di Nokia ed è possibile ottenere ragguagli a proposito del prezzo e della sua disponibilità. Ad ogni modo, Nokia pensa di proporre il suo laptop dal due settembre.
Il sistema operativo utilizzato in questo modello è l’ormai classico Windows.
Secondo le dichiarazioni del vice-presidente esecutivo, il Booklet 3G è la naturale evoluzione delle proposte commerciali di Nokia.