Concept e Nec: due realtà a confronto. Nec vuole sorprendere tutti proponendo un netbook con un processore da quattro core, mentre Concept propone, al contrario, un laptop con una soluzione davvero originale.
Nec propone il suo nuovo Versapro Ultralite su fattore di forma da 10 pollici, ossia un netbook con processore Intel della serie Core i7.
Nec intende offrire un nuovo netbook con un processore Intel, non un Atom, ma appartenente alla famiglia Core i7 mediante la sua nuova prooposta Versapro Ultralite.
Nec ha deciso di inserire un processore con piattaforma da quattro core, un evento davvero incredibile: che cosa ce ne facciamo di un processore su quattro core in un netbook?
Leggendo le specifiche si scopre che il netbook utilizza un processore in grado di lavorare ad una frequenza di 1.07 GHz, davvero pochi, e permette di supportare fino a 5 GB di memoria ram e 62 GB su solid state drive, o SSD, o 320 GB di memoria di massa.
Lo schermo si basa su un fattore di forma da 10 pollici widescreen.
NEC garantisce la presenza delle linee wireless e le batterie interne permettono un’autonomia di almeno 12 ore in assenza della tensione di rete.
Il sistema operativo utilizzato è il solito Windows 7 di Microsoft.
Il prezzo? stando alle indicazioni del costruttore, il Versapro Ultralite dovrebbe essere offerto ad un prezzo di $2,800.
Proviamo a dare un’occhiata la nuovo Concept: un laptop con curve interessanti.
L’idea forse è di proporre un nuovo punto di vista? non crediamo, ma sicuramente la proposta del nuovo Concept è decisamente interessante.
Il nuovo prodotto supporta pienamente la nuova piattaforma 3D, oltre a rispondere alle diverse esigenze dell’ergonometria. Il display risponde alle specifiche OLED ed è particolarmente indicato per applicazioni di questo tipo, ossia 3D.
Al momento non si conosce la data della sua reale disponibilità e non si hanno nessuna indicazioni sull’ipotetico prezzo suggerito dal costruttore.