MSI propone il suo Wind U160 e X-Slim X360. Il primo è una conferma con la possibilità di utilizzarlo senza alimentazione esterna per almeno 15 ore, mentre X-Slim è una soluzione ultra compatto.
Di MSI U160 si era già parlato tempo fa; il netbook con una capacità eccezionale di 15 ore in assenza di alimentazione esterna. Il Wind U160 utilizza un processore Intel Atom N450.
Il modello utilizza uno schermo LED da 10 pollici e 1 GB di memoria in tecnologia DDR2 e 160 GB di hard disk.
Su Wind U160 si utilizza il sistema operativo Windows 7 di Microsoft.
Il prezzo? Stando alle indicazioni di MSI, il modello Wind U160 è proposto da $379 ed è disponibile da subito.
Al CES di Las Vegas, MSI ci aveva fornito delle serie indicazioni sul suo laptop X-Slim X360.
Il modello X-Slim è estremamente compatto e utilizza un processore Intel basato sulla piattaforma Arrandale ULV. Infatti, il Wind U160 arriva con un processore Intel Core i5, ma il costruttore ne garantisce anche il Turbo Boost e la tecnologia Hyper-Threading.
Il chipset? Intel, in questa configurazione, fornisce un chipset Intel HM55. Grazie al suo chipset, e alle sue caratteristiche hardware, questo laptop è in grado di proporre una qualità estremamente alta dell’audio e video. Non solo, MSI ha anche dichiarato che le sue batterie possono garantire una durata fino a 9 ore in assenza dell’alimentazione di rete.
L’MSI X-Slim X360 non è per nulla pesante; infatti, il modello pesa quasi 1.4 kg.
Il modello X-Slim X360 è in grado di supportare fino a 4 GB di memoria ram in tecnologia DDR3, il display è di 13 pollici con risoluzione 1366×768 e 500 GB di hard disk.
MSI garanisce le solite connessioni senza fili e le interfacce di rete, tra cui Bluetooth, una webcam com 1.3MP.
Il sistema operativo? MSI garantisce la presenza di Windows 7.
Al momento il costruttore non ha fornito indicazioni sulla sua disponibilità e nemmeno informazioni sul prezzo.