Da MSI è ora disponibile il suo ultraportabile Wind U230 Light con fattore di forma da 11.6 pollici.
La casa asiatica ha deciso di proporre una variante rispetto al modello base U230 identificandolo con la versione Light; infatti, già da alcune settimanela casa asiatica ha posto l’attenzione del mercato sul suo nuovo Wind 230 e ora ha deciso di proporci una variante.
Il prodotto di casa MSI risulta estremamente contenuto con diverse caratteristiche tecniche che lo rendono interessante.
Il modello Light è ora disponibile con processore AMD di seconda generazione e sistema operativo di Microsoft, il Windows 7 in edizione Home Premium in configurazione da 64-bit.
Il prodotto di MSI risulta abbastanza ottimizzato in fatto di risparmio energetico e sui suoi consumi dissipati tanto che i primi a ricavarne beneficio saranno sicuramente le sue batterie interne.
Si stima che Wind U230 versione Light può consumare almeno il 60% in meno rispetto ai prodotti di pari classe.
Leggendo le specifiche si apprende che il processore utilizzato è un AMD Atholon II Neo MV-40 in grado di lavorare ad una frequenza di 1.6 GHz e consente di utilizzare fino a 2GB di memoria ram su DDR2. La sezione grafica è garantita, al contrario, dal modulo ATI, brand di AMD, Radeon HD 3200.
Il costruttore garantisce anche la presenza di un hard drive da 250 GB, mentre, come al solito ed è anche difficile pensare altrimenti, MSI ha inserito interfacce 802.11 b/g/n WiFi, Gigabit LAN e tre porte USB nella versione 2.0, una porta VGA, e HDMI.
In questa configurazione non dovrebbe essere presente l’interfaccia Bluetooth.
Il display utilizzato su Wind U230 Light è in grado di garantire una risoluzione di 1366 x 769.
Stando alle indicazioni del costruttore, la versione Light del suo Wind U230 sarà proposto a $399.
La versione Light è comunque basato su piattaforma AMD Congo, ad ogni modo diversi commentatori hanno posto l’accento sulle caratteristiche del monitor piuttosto in luogo di quelle del processore.