MSI arriva a Hollywood e inizia a girare il suo film con il suo desktop Wind Top AE2280 con THX truStudio Pro Sound.
Finalmente ci siamo e MSI, società quotata con sede in Taiwan, propone il suo desktop su piattaforma all-in-one con un ricco assortimento in fatto di specifiche tecniche.
In effetti, MSI ha pensato di introdurre nel suo AE2280 funzionalità di tipo multimediale, o enterteniment, al fine di sfruttare l’alta definzione e il 3D.
MSI ha deciso di proporre il suo all-in-one, almeno in una fase iniziale, la sua tecnologia THX TruStudio Pro audio. In questo modo è possibile sfruttare una tecnologia di questo tipo anche in ambito domestico.
Non solo, secondo diversi commentatori MSI ha anche deciso di inserire una suite software, o trio, che permette di sfruttare diversi componenti.
In effetti, parliamo di YouCam che permette di gestire l’editing di video e foto e l’upload di contenuti di questo tipo per Facebook e YouTube o anche YouPaint al fine di sfruttare la possibilità di creare contenuti grafici solo con la tecnologia touch. Infine, esiste anche il tool software YouMemo che permette di personalizzare e gestire le note.
Stando alle indicazioni emerse è possibile ritenere che il desktop in configurazione all-in-one di casa MSI utilizza uno schermo da 21.5 pollici in HD widescreen e multi-touch con un fattore 16:9.
MSI intende utilizzare processori della serie Core i3 o i5 di Intel con opzione di Turbo Boost, mentre come sistema operativo si utilizza Windows 7 di Microsoft in edizione Home Premium.
La piattaforma Wind Top AE2280 permette di utilizzare 4 GB di memoria ram in tecnologia DDR3 e 640 GB di memoria di massa.
La parte grafica è garantita da ATI Radeon HD GPU. La piattaforma all-in-one dispone del supporto verso porte HDMI e una webcam da 1.3 MP.
Il prezzo? Secondo le indicazioni emerse è possibile ritenere che il Wind Top AE2280 sarà presentato a $949.99.