In arrivo altri tablet da MSI e Motion. La casa asiatica, MSI, ha deciso di offrire un tablet in configurazione multi-touch, mentre Motion propone due modelli differenti.
Al Computex di Taipei, evento previsto per i primi di giugno, MSI presenterà i suoi nuovi tablet. Al momento MSI non ha comunicato nessuna particolare informazione tecnica lasciando gran parte ancora tutto in sospeso per i primi di giugno.
Secondo però diversi commentatori si da per certo la presenza di un processore Intel, per la precisione un Atom, e del sistema operativo di casa Microsoft, il solito Windows 7.
Il tablet è basato su un fattore di forma di 9.7 pollici.
La casa asiatica ha anche annunciato però anche la disponibilità di un secondo tablet con un design che si avvicina di molto ad un netbook, anche in questo caso di dovrebbe utilizzare uno schermo in configurazione multi-touch.
Al contrario, Motion Computing pensa di proporre due sue varianti e per essere precisi un Motion F5v e C5v.
Stando alle indicazioni fornite, i due tablet dovrebbero utilizzare piattaforme Intel, in modo particolare un processore vPro.
Motion ha prestato particolare cura al suo design al fine di offrire un prodotto con buone prestazioni, sicurezza e maneggevolezza.
Motion Computing, secondo alcune sue dichiarazioni, ha condotto il design dei suoi prodotti con l’obiettivo di rispettare gli standard MIL-STD-810G e IP-54. I
Grazie a questo ciclo di produzione, Motion Computing è in grado di offrire un prodotto che risulta particolarmente resistente alle sollecitazioni ambientali dando una certa robustezza al suo case.
La proposta di Motion Computing include processori Intel della serie Core i5 o Core i7 con tecnologia vPro con la possibilità di gestire fino a 4 GB di memoria ram e 160 GB di memoria di massa.
Risulta anche presente una webcam integrata da 3.0 MP e Gobi2000 mobile boardband con sistema operativo Windows 7 di Microsoft.
I due prodotti di Motion sono disponibili da subito ma non si conoscono al momento i prezzi suggeriti dal costruttire.