MSI ha deciso di proporre il suo GT660 gaming notebook su processore Intel della serie Core i7.
Il nuovo GT660 utilizza un processore con quattro core, un processore di ultima generazione della serie Core i7. Ora, la casa asiatica MSI ha deciso di proporre il suo nuovo computer con particolare attenzione alla tecnologia multimediale.
Secondo alcuni rilievi, il notebook presentato da MSI è uno dei primi modelli, se non l’unico, in grado di sfruttare l’high-fidelity surround sound con Dynaudio,
Leggendo le specifiche del prodotto si scopre che il modello GT660 utilizza, oltre ad un processore di proprietà Intel, anche una soluzione grafica Nvidia GeForce GTX 285M con 1 GB di memoria ram solo per la grafica.
Lo schermo utilizzato è basato su fattore di forma da 16 pollici con tecnologia HD LED backlit.
Il costruttore garantisce la presenza fino a 12 GB di memoria GDRR3 e due porte SATA con la possibilità di gestire un hard drive fino a 1 TB.
Il nuovo prodotto di casa MSI è in grado anche di supportare le nuove interfacce seriali USB 3.0.
Il sistema operativo utilizzato è sempre un Windows 7 di Microsoft.
Oltre alla presenza delle linee wireless il modello GT660 è in grado di supportare anche Bluetooth, drive blu-ray e porte HDMI.
Con molta probabilità l’aspetto tecnico più saliente è la presenza di Dynaudio, tanto che MSI ha coniato l’equazione:
MSI + Dynaudio = Nuovo Standard dei notebook gaming
La presenza della porta HDMI è utile non solo per il trasferimento dei dati con un data rate da 5 Gbps, ma per le conversioni di segnale garantendo una migliore qualità video.
In fatto di gaming una caratteristica di questo tipo è assolutamente interessante perchè permette di apprezzare con maggiore realismo le immagini proposte dai contenuti multimediali.
L’uso del suono con Dynaudio, poi, permette di apprezzarne le sfumature e il realismo tanto da essere apprezzato, in modo particolare, nelle applicazioni di questo tipo.