MSI ha lanciato il suo gaming notebook da 17 pollici, il GE700, con processore Intel Core i5.
MSI intende assolutamente raggiungere il suo obiettivo commerciale: diventare il punto di riferimento asiatico delle soluzioni ad alta tecnologia mirando ad occupare almeno il quinto posto nel mondo.
Sicuramente MSI per raggiungere il suo obiettivo dovrebbe proporci diversi nuovi prodotto al fine di stimolare e soddisfare l’esigenza dell’utenza.
Non so se MSI riuscirà effettivamente a raggiungere il suo obiettivo, ma sicuramente ci proporrà anche nei prossimo mesi di nuovi prodotti: da laptop a soluzioni all-in-one.
Il notebook utilizza l’ultimo arrivato dei processori Intel, il Core i5, con chipset HM55.
Il modulo grafico utilizzato sul gaming notebook GE700 è un ATI Radeoon HD 5730 con 1 GB di memoria ram in tecnologia DDR3 VRAM.
Non solo, il GE700 dispone anche una webcam HD e il supporto verso due hard drive secondo le diverse configurazioni: 250, 320 e 500 GB su fattore di forma da 2.5 pollici secondo l’interfaccia SATA.
Il notebook di casa MSI è compatibile con la tecnologia Intel Turbo Boost in grado di incrementare le prestazioni del sistema e di permettere di sfruttare la tecnologia ECO engine Power Saving al fine di aumentare l’efficienza delle batterie.
Il sistema operativo utilizzato sul GE700 è l’ormai classico Windows 7 di Microsoft.
Il GE700 di MSI è in grado di ospitare fino a 4 GB di memoria ram in tecnologia DDR3 (DDR3 SODIMM slot x2) e dispone di un monitor da 17 pollici in tecnologia TFT LCD.
Dispone poi di un hard disk da 1 TB e le solite connessioni wireless e Bluetooth.
La proposta di casa MSI dispone anche di quattro porte USB nella versione 2.0 e e-SATA.
Al momento non si conosce il prezzo del GE700 di MSI.
MSI ha anche adottato per la sua keyboardalcune caratteristiche interessanti, oltre a diversi tasti funzioni che possono essere utilizzati per richiamare GPU Boost, Cinea Pro e Multimedia control.