MSI, la casa asiatica e punto di riferimento per le applicazioni della tecnologia Hydra, ha deciso si proporre nuove motherboard in grado di sfruttare la su atecnologia proprietaria.
MSI è una società che offre interessanti prodotti nei più svariati settori, dalle motherboard ai laptop. Soluzioni che possono soddisfare le esigenze di qualsiasi consumatore.
Ora, la casa asiatica, ha anticipato ad un evento, considerato pre-computex di Taipei, in Olanda una sua nuova linea di motherboard.
Le nuove motherboard dovrebbero utilizzare i chip Lucid Hydra insieme a nuovi driver che la stessa MSI e Lucid hanno deciso di mettere a punto e verificare sulle sue nuove soluzioni.
La casa asiatica si sta apprestando a preparare, in totale, un numero di tre motherboard basate su differenti tecnologie.
Si parte da Intel su chipset P55 e si arriva a AMD 870.
Non solo, oltre a nuove soluzioni SKU che MSI ci proporrà poi ufficialmente al Computex di Taipei previsto per i primi giorni di giugno, la casa asiatica sta definendo una serie di driver con DirectX 11 e Fermi allo scopo di supportare la tecnologia SLI di Nvidia con CrossFireX per sfruttare così le ultime tecnologie grafiche.
Le tre soluzioni SKU di MSI per ora non hanno un riferimento commerciale e MSI ha, ad ogni modo, sostenuto che i nuovi SKU utilizzeranno il chip Lucid Hydra 200 con due PCI Express x16 particolarmente indicato per le soluzioni grafiche.
Non solo, le motherboard utilizzeranno anche le interfacce seriali di ultima generazione come SATA e SuperSpeed USB 3.0.
Un’altra motherboard si basa su una soluzione AMD 870 con SB850, in questo modo alcuni ritengono simile alla soluzione su P55.
Un’altra soluzione interesaante è la motherboard con AMD 870 e South Bridge 710.
La motherboard basata su chipset Intel P55 con Hydra dovrebbe essere offerta ad un prezzo intorno ai 159 euro, mentre la soluzione su AMD con SB850 si stima vicino ai 139 euro.
La versione, infine, su AMD con SB870 è, al contrario, di 129 euro.