MSI ha deciso di presentare il suo laptop su 15.6 pollici identificato come CX623.
MSI, in questo modo, ha ribadito la sua volontà ad essere presente con soluzioni competitive in diversi segmenti di mercato.
Infatti, la casa di produzione ha aggiornato la serie Classic della linea laptop proponendo un monitor da 15.6 pollici. Con molta probabilità l’aspetto più interessante, da un punto di vista tecnologico, è la decisione di MSI di inserire i nuovi processori di casa Intel, per la precisione i processori Core.
Non solo, MSI ha anche deciso di utilizzare le soluzioni grafiche di Nvidia, in modo specifico con GeForce 310M con la possibilità di utilizzare fino a 1GB di memoria ram in tecnologia DDR3.
Non solo, MSI, e questo è un’altra caratteristica tecnica da non sottovalutare, ha anche deciso di potenziare le prestazioni della parte multimediale.
MSI non ha nemmeno sottovalutato l’uso della tecnologia GPU boost che permetterà di ottenere un risultato apprezzabile: un sicuro compromesso tra le prestazioni richieste dall’utente con le reali esigenze delle sue batterie interne.
L’uso del modulo grafico di Nvidia, il GeForce 310M, permette di offrire alla tecnologia GPU Boost prestazioni di sicuro interesse.
O meglio, la tecnologia GPU Boost, in base alle diverse esigenze contingenti e ai carichi richiesti, permette di utilizzare la scheda grafica di GeForce e il chip integrato.
In questo modo, a fronte di richieste, quali giochi in 3D, il Boost seleziona automaticamente il processore grafico della board al fine di offrire le prestazioni migliori.
Al contrario, quando non sono invece richiesti prestazioni molto spinte, quali l’elaborazione di tesi o la navigazione in rete, il sistema torna alla modalità definito come chip integrato al fine di ottimizzare la durata delle batterie.
In sostanza il CX623 è un prodotto decisamente interessante anche se risulta comparabile con diversi laptop della sua stessa fascia.
Il monitor sul modello CX623 dispone di una risoluzione di 1366×768 ed è in grado di supportate fino a 4 GB di memoria RAM in tecnologia DDR3.