MSI ha deciso di proporre nuovi Tablet al prossimo evento multimediale in programmazione per gli inizi di giugno, il Computex.
Non solo, secondo diversi commentatori, MSI intederebbe proporre un nuovo sistema di tipo dual-screem per il quarto trimestre 2010.
Il tablet di MSI, stando a delle indicazioni preliminari, si baserebbe su sistema operativo Windows 7 e Android.
Il nuovo tablet dovrebbe essere pronto per il terzo trimestre 2010 ed essere disponibile in due configurazioni, 8.9 e 10 pollici.
La versione Android dovrebbe basarsi su Nvidia con il suo Tegra 2, un SoC un prestazioni interessanti. Al contrario, il sistema basato su Windows 7 dovrebbe utilizzare, in alternativa, un processore della famiglia Intel, serie Atom.
I prodotti di casa MSI, stando alle dichiarazion del costruttore, dovrebbere essere proposti ad un prezzo concorrenziale, che MSI ha definito aggressivo.
Abbiamo buone ragioni per credere che il prezzo che sarà indicato da MSI sarà sicuramente concorreziale con Apple con il suo iPad.
Secondo Andy Tung, la ragione principale dei ritardi è dovuta all’implementazione del nuovo prodotto, con tutte le problematiche hardware correlate; infatti, la piattaforma Atom non è stata considerata sufficientemente stabile dal costruttore.
Secondo le sue dichiarazioni:
The two screens are a major drain on the battery, and even with a higher density battery and the Menlow CPU we are only getting three hours
Per questa ragione MSI si trova a proporre il suo nuovo prodotto per la fine dell’anno. Il costruttore però spera di acquisire comunque crediti dal mercato puntando molto sulla qualità del suo prodotto e sui vantaggi che l’utenza ne potrebbe ricavare.
Questo confermerebbe la tendenza delle società di Taiwan a proporre nuovi tablet nel mercato.
In effetti, ora Asus non è più sola e si troverebbe in buona compagnia con la presenza di MSI, società leader del mercato in grado di offrire prodotti innovativi e con un fattore prestaionale di sicuro interesse.