A breve in arrivo altri tablet da MSI e Motion.
Al Computex di Taipei, evtneti previsto per i primi di giugno (dal 1 al 5 giugno), MSI pensa di presentare i suoi nuovi tablet e lo fa utilizzando un evento decisamente pieno di novità da tutte le società.
Al momento MSI non ha comunicato nessuna informazione tecnica lasciando tutto in sospeso per i primi di giugno e non ha nemmemo fatto il minimo cenno all’eventuale prezzo dei suoi prodotti.
Le uniche poche cose che si conoscono è la presenza, con tutta probabilità, di un processore Intel, per la precisione un Atom, e del sistema operativo di casa Microsoft, il solito Windows 7.
Il tablet poi è basato su una piattaforma da 9.7 pollici.
MSI ha anche annunciato la disponibilità di un secondo tablet con un design che si avvicina di molto ad un netbook e dovrebbe utilizzare uno schermo secondo la tecnologia multi-touch.
Al contrario, Motion Computing pensa di proporre una sua variante tablet, per essere precisi le opzioni Motion F5v e C5v.
Stando alle indicazioni fornite dalla stessa Mption i due tablet dovranno utilizzare piattaforme Intel, processore vPro.
Motion Computing ha prestato particolare cura per offrire un prodotto con buone prestazioni insieme a sicurezza e maneggevolezza.
Motion Computing, secondo alcune sue dichiarazioni, ha condotto il design dei suoi prodotti con l’obiettivo di rispettare gli standard MIL-STD-810G e IP-54. I
Grazie a questo ciclo di produzione, Motion Computing è in grado di offrire un prodotto che risulta particolarmente resistente alle sollecitazioni ambientali.
Ricordiamo che la proposta di Motion Computing include i processori Intel della serie Core i5 o Core i7 con tecnologia vPro con 4 GB di memoria ram e 160 GB di memoria di massa.
Una webcam integrata da 3.0 MP e Gobi2000 mobile boardband e il sistema operativo Windows 7 di Microsoft.
I due prodotti di Motion sono disponibili da subito ma non si conoscono i prezzi suggeriti dal costruttore.